Passa ai contenuti principali

David Fincher

Oooh che bello, abbiamo anche la pagina dedicata al bravissimo David Fincher, e non può assolutamente mancare in un blog di cinema che si rispetti a seconda dei punti di vista, ecco la mia story con il suo cinema.
My Story With David Fincher
Essendo ormai vicinissima al mio 43° compleanno, posso dire che David Fincher è uno dei registi che ho conosciuto leggendo Ciak, e scoperto proprio l'anno in cui cominciai a comprare la mitica rivista che per anni è stata fonte delle mie ricerche cinefile, fino all'avvento di internet, che ha in un certo senso sostituito la mia lettura, anche se continuo ad essere abbonata da molti anni ormai, e lo leggo nelle pause in cui sto lontana da internet.
Scoperto con il film Seven, e da allora non l'ho più lasciato, e come del resto con tutti i miei registi preferiti una volta avuto internet, ho cominciato ad approfondire il suo cinema, vedendo tutta la sua filmografia per poi recensirla alla fabbrica.
Film preferiti? Fight Club, Zodiac e Gone Girl, dove si parla di un matrimonio in sfracello e del vittimismo che a volte si fa della donna, quando non si conosce la persona e la sua storia.
Adesso un tributo e poi la lista dei film recensiti alla fabbrica, e li ho recensiti proprio tutti quanti ;)



Filmografia
Alien³  (1992) Durata 110 minuti vers standard 145 minuti versione speciale
Se7en (1995) Durata 122 minuti
The Game - Nessuna Regola (1997) Durata 129 minuti
Fight Club (1999) Durata 139 minuti
Panic Room (2002) Durata 108 minuti
Zodiac (2007) Durata 157 minuti standard version, e 162 minuti director's cut
Il Curioso Caso di Benjamin Button (2008) Durata 166 minuti
The Social Network (2010) Durata 121 minuti
Millennium - Uomini che Odiano Le Donne (2011) Durata 158 minuti
Gone Girl - L'amore Bugiardo (2014) Durata 149 minuti  


Commenti

Post popolari in questo blog

Arma Letale 2

Arma letale 2
In questa nuova puntata i nostri agenti di polizia devono proteggere un importante testimone da un supercattivo, che è a capo di un organizzazione di trafficanti di droga che darà filo da torcere ai due amici poliziotti.

Riguarda & Recensisci - Alice in Wonderland

Riguarda & Recensisci

So che mi costa molto fare la recensione di questo film. Per chi come me, è cresciuto con il cinema di Tim Burton, è triste che si sia ridotto ad essere non il genio cinematografico di tanti film entrati ormai da anni nel mio olimpo, film come Beetlejuice, Edward Mani di Forbice, e tanti altri;  devo dire che fortunatamente Tim Burton anche se è caduto in scivoloni dimenticabili, non è ancora sul viale del tramonto.

Cineclassics - Da Qui All'Eternità

CineClassics

Dramma di ambientazione militare che è entrato nella storia del cinema per la celebre scena del bacio sulla spiaggia di Burt Lancaster e Deborah Kerr.
Una storia che colpisce, e che difficilmente dimenticherete, soprattutto per la capacità di rendere l'intensità delle scene memorabili.

Ciclo Horror Stories - Ghosthunters

Nuovo appuntamento con Horror Stories, con un film che non è affatto male, ma che certamente se lo prendete come stacco tra un film impegnato e l'altro può andare benissimo.
Certo rispetto a diverse pellicole è fatto abbastanza bene e riesce a coinvolgere, ma è spettacolo puro e semplice, quindi pigliamolo per quello che è.

Celebration Days - Sam Shepard Tribute - Non Bussare alla Mia Porta

E per finire per ora, celebro il ricordo di un attore, che non si è limitato solo a recitare, spesso ha scritto e prodotto i film in cui recitava: Sam Shepard.
Per tutti, nell'ambiente di hollywood, era una specie di nuovo Harry Miller, e così ho voluto rendergli omaggio recensendo uno dei film diretti da Wim Wenders, che per altro è uno dei miei registi preferiti.