Passa ai contenuti principali

Netflix Week - Mudbound

Ultimo film della Netflix week per ora, in futuro dedicherò alle pellicole prodotte da questo sito un altra settimana se è possibile.
Dunque, questo è un film che ha diverse nomination all'oscar - e sapere che anche Netflix, sta cominciando ad ottenere importanza dimostra il potere ormai che esiste in internet, in futuro forse all'antro, dedicherò a questa argomentazione un articolo, forse in settimana.

Questo è un film che parla di coraggio, di amicizia, della forza delle donne, e dei loro uomini alle prese con un pezzo di terra.
Due famiglie nel profondo sud degli stati uniti, legate soprattutto dagli eventi, dalla dignità e dall'amore per i loro cari, raccontano un dramma che è difficile dimenticare, ambientato sullo sfondo della seconda guerra mondiale, è un opera toccante che difficilmente si dimentica.
Durante la visione però mi sono accorta che i personaggi più importanti, sono le donne, che dimostrano di essere vere e proprie colonne, sulle quali le loro famiglie si appoggiano.
Non immaginate nemmeno quanto una donna può essere forte, e questo film lo dimostra, Mary J Blige, cantante nera che io praticamente adoro, si dimostra pure brava nel suo ruolo di domestica, una donna forte, che non ha paura di sporcarsi le mani facendo la domestica per la famiglia bianca, anche se suo marito non vuole perché vuole difendere la sua dignità di donna di colore, e poi suo figlio che torna dalla guerra, che poi rimane vittima dell'odio razziale, e qui mi fermo perché non voglio andare oltre, per non rovinarvi la visione.
Un dramma che racconta di umane debolezze, di coraggio, di forza e di determinazione, ma anche dell'odio dell'uomo bianco verso la gente di colore.
Potrebbe sembrare il classico film di stereotipi ma non lo è, vi assicuro che è un opera talmente toccante e profonda che si rimane piacevolmente sorpresi durante la visione.
Non sarà di certo un capolavoro - e quando guardo un film non mi aspetto mica di trovarlo sempre - ma questo è un film che merita di essere visto perché racconta di donne forti, dei loro uomini, di amicizia, di solidarietà, di rispetto, cosa non facile da trovarenel cinema d'oggi.
Per me le nomination che ha raccolto le merita tutte.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM