Passa ai contenuti principali

The Greatest Showman

Ebbene si, anche oggi parlo di un film uscito nei cinema, addirittura a natale. tempo per me giusto per l'uscita di un musical, e questo è un musical che conquista, che colpisce soprattutto che fa sognare.
Certo non stiamo a certi livelli ma è un buon film in tutto e per tutto e fa il suo ruolo di divertire il pubblico e per me questo basta e avanza per la visione.

Un uomo che ha un sogno...e per realizzarlo utlizza dei freak, anche se all'inizio non viene preso in considerazione, anche se all'inizio sono in molti a osteggiarlo...ma lui continua per realizzarlo.
E così che è nato il circo, il più grande spettacolo del mondo, anche se per realizzarlo rischia di perdere la sua famiglia.
Solo il cuore grande di una moglie può capire la bellezza di un sogno e spingere il proprio uomo a mandarlo avanti.
Colorato, un po' kitch, una grande colonna sonora, e soprattutto una grande spettacolarità che mi ha sorpreso.
Non è certo un capolavoro ma che importa, il film mi ha divertita non poco e merita senza alcun dubbio una visione.
Per me la visione è stata piacevole e vi garantisco che, se anche non ci sono forti emozioni, sono i personaggi e la storia che fanno di questo film un buon prodotto per la visione anche con i vostri bambini.
Hugh Jackman qui si rivela bravo e anche una sorpresa per me, speriamo che gli danno ruoli più complessi di questo dove possa esprimere al meglio ciò che qui ha espresso accennatamente.
Per quanto mi riguarda è uno dei più bei film usciti questo natale, divertente e sincero senza però scivolare nel patetico e nel dramma anche se, un pizzico di verosimilanza ne avrebbe fatto un grande lavoro.
Chi si accontenta gode, e gode bene aggiungo io.
Ve lo consiglio.


Commenti

  1. Hugh Jackman, che trovo odioso normalmente tranne in rare circostanze, nel genere musical si trasforma e convince sempre! Ora che non ha più le responsabilità di Wolverine sulle spalle dovrebbe dare più sfogo a questa sua abilità di prendersi meno sul serio :)

    RispondiElimina
  2. Un musical "vecchia maniera", perfetto per le feste, interpretato da un bravo attore perfettamente a suo agio nel genere: magari non riscriverà la storia del musical, ma si lascia guardare con vero piacere...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM