Passa ai contenuti principali

Suburbicon

Cosa succede se George Clooney e i Coen si incontrano? Se conoscete le loro collaborazioni insieme hanno girato dei film pazzescamente divertenti - tutta la trilogia dell'idiota, compreso Ave Cesare, tanto per fare un esempio, ma la mia domanda è un altra: Cosa succede se si incontrano con una storia scritta dai fratellini di Minneapolis e diretta da Clooney in persona?

La cosa vi eccita non è vero? Vi posso capire.
Questo è bastato per convincermi a guardare questo film particolare che è già un cult per me.
Perché l'ho messo nei cult?
Semplicemente per la sua peculiarità, un film del genere non può piacere a tutto il pubblico, anche perché è una storia particolare e difficile.
Anche se i due fratelli l'hanno scartata per una loro regia, ci ha pensato Clooney a portarla sullo schermo, anche se al bel George, forse gli manca l'impatto disturbante presente nei film diretti dal magico duo.
Voi sapete se mi seguite da tempo che a casa Lynch, ogni uscita dei Coen, è salutata sempre con entusiasmo, le aspettative per questo film erano abbastanza alte, a me personalmente il film è piaciuto e posso dire con semplicità che sono state ampiamente soddisfatte, comunque sia è un film che avrà sicuramente i suoi difetti, non sarà il capolavoro che entrerà nella storia del cinema, ma lasciatemelo dire...per una volta tanto se vi lasciate andare davanti al film potrebbe piacervi da matti, anche se, ci fosse stato l'effetto disturbante tanto caro ai fratellini si, che avremmo gridato al capolavoro.
Ma va bene così non dobbiamo certo storcere il naso facendo gli snob, se vi lasciate andare come ho detto pocanzi vi divertirete da matti, altrimenti potrete mandare al diavolo sia Clooney che i Coen, con buona pace di chi sa cogliere interesse anche in semplici particolari personalizzati da un Clooney in vena di divertirsi con la mdp lanciando nella storia dei pizzichi di cattiveria che non stanno poi tanto male.
Per me si è trattato di puro e semplice divertimento, anche se, aspetto ancora una pellicola diretta da Clooney che bissi il carisma di Goodnight and Goodluck.

Ratings ⭐️⭐️⭐️1/2



Commenti