Passa ai contenuti principali

Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della forza

Film visto due anni fa, ma che non ho potuto purtroppo recensire fino ad oggi, in quanto è uscito il secondo capitolo che spero di recensire entro domani.

Seguito ufficiale della mitica trilogia di George Lucas, alla regia c'è il mitico JJ Abrams che, per chi mi conosce bene sa la grande stima che ho per colui che per molti è il nuovo Spielberg.
Il film l'ho visto da mia cugina due anni fa durante le feste natalizie, e così con la scusa che è uscito il nuovo capitolo, ho fatto uscire dal cappello questo film per recensirlo.
Ebbene, nella scena clou che non vi dico, anche io mi sono rattristita, anche perché Han Solo, è uno dei personaggi simbolo della saga, e di certo per quello che succede vi spezza il cuore.
Basta non voglio dire altro per non rovinarvi la sorpresa, dico soltanto che in questo seguito, bisogna riprendere il figlio di Han, che rischia di mettersi con le forze del male, per questo Leila, ne parla con lui e lo invita a rimetterlo in riga.
Allo stesso tempo c'è una ragazza che con la sua banda di amici è in cerca di Luke Skywalker per ristabilire la pace e l'equilibrio nella galassia, ed è mandata proprio da Leila per cercarlo e fare in modo che tutto ritorni a posto.
Che bello il seguito di Star Wars davvero, essendo una saga che ho visto sin da piccola con la bonanima di mio fratello, è stato bello rivedere un seguito dopo i tre prequel diretti tutti da Lucas, e poi diciamolo, che JJ Abrams ha donato nuovo lustro anche alla saga di Star Wars non ci credete? Fidatevi della mia parola amici.
Per me merita di stare tra i great movies, sia per la spettacolarità che per l'avventura, vogliamo mettere anche le emozioni? E mettiamocele, il cinema d'altronde è anche questo.
Per me il duello tra Han solo è suo figlio è già cult, per voi?
Ci scommetto che anche voi alla fine della famosa scena avreste voluto urlare per la tistezza.
Non dico altro, vi dico solamente una cosa: Correte a vederlo se non l'avete ancora fatto
Questo non è solo un grande film, ma è un film spettacolare, e basta e avanza per poterlo mettere nella vostra collezione.
Da appassionata di cinema e di cinema di fantascienza non me lo sono fatto scappare per nessun motivo al mondo.


Commenti

  1. Come blockbuster va bene. Intrattiene e fa venire voglia di vedere il sequel.
    Ma come fan di Star Wars non l'ho gradito... E' una copia carbone di Episodio 4. Se voglio vedermi Episodio 4 mi vedo l'originale...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM