Passa ai contenuti principali

Santa Clarita Diet - Stagione 1

Ehilà, neanche l'ho cominciata ed ho finito di vederla?
Esatto amici, sono solo dieci episodi, che sono letteralmente volati via, in questa esilarante e spassosissima serie, che non vi nascondo mi ha divertita moltissimo, mi dispiace che sia finita così in fretta.
Comunque si, Santa Clarita Diet è una serie originale Netflix, che senza dubbio diverte dall'inizio alla fine, ma si può ridere con l'horror?
Decisamente SI, soprattutto quando si ha un soggetto che narra le gesta di una "tranquilla" famiglia californiana, la cui moglie, una mattina si sveglia letteralmente cambiata.
Ma che è successo in realtà a Sheila Hammond?
Sheila un giorno si sveglia, e mentre sta facendo vedere una casa a dei potenziali clienti della sua agenzia immobiliare comincia a vomitare davanti a loro, appena va in bagno, lo riempe di vomito giallastro e muore stecchita.
Suo marito quando entra in bagno si accorge che qualcosa non quadra, perché Sheila non risponde più...qualche minuto dopo si risveglia, ma non sente più il suo cuore e ha una grande fame di carne cruda, da qui la diet del titolo.
Quando però assaggia la carne umana, decide che è arrivato il momento di far fuori tutti coloro che in un certo senso disturbano la quiete della famiglia.
Joel Hannond, ovvero marito e padre di famiglia, dal canto suo cerca di accettare questa nuova situazione, anche se all'inizio questa svolta della moglie gli sembra assurda, e compie a sua volta degli omicidi, che si rivelano liberatori non solo per lui e la sua famiglia, ma anche per la famiglia delle vittime, si pensi il poliziotto che gli sta alle calcagne che gli commissiona a sua volta degli omicidi, prima di uno spacciatore, e poi dell'amante della moglie...tanto per fare qualche esempio.
Una serie che possiamo definirla un vero e proprio mix di generi, con una Drew Barrymore bravissima nel ruolo di Sheila, e uno stralunato Timothy Olyphant che è entrato subito tra i miei personaggi preferiti di serie tv, o netflix in questo caso.
Potrebbe essere definito la parodia comica di The Walking Dead, ma non mi abbasso a simili paragoni, Santa Clarita Diet, è una serie troppo intelligente ed esilarante per essere paragonata ad altre serie.
Per quanto mi riguarda l'ho guardata dall'inizio alla fine senza quasi staccarmi in tre giorni esatti, e non vi nascondo che la visione è stata di quelle che ti tengono letteralmente incollata alla poltrona facendoti sbellicare dalle risate.
Ve lo assicuro, ci si sbellica dalle risate dall'inizio alla fine.
Se non l'avete vista correte subito a vederla, sono sicura che divertirà anche a voi.

Attenzione Qui c'è il mio articolo dell'antro della fabbrica dei sogni che parla della serie, se lo volete leggere

Commenti