Passa ai contenuti principali

Gatta Cenerentola

Certi film rasentano la poesia, certi film cambiano radicalmente le favole per raccontarne di nuove, più drammatiche e più spietate, ma ugualmente grandi.


Certi film non dovrebbero solo essere visti, ma anche collezionati, rivisti, e soprattutto vissuti.
Gatta Cenerentola è uno di questi film, l'ho messo subito nei Great Movies, perché non è un semplice cartoon, e soprattutto non è un cartoon per bambini, ma per adulti, che racconta una rivistazione drammatica della favola di cenerentola ma personale, drammatica, innovativa.
Un vero gioiellino per ogni appassionato che si rispetti...non potevo lasciarmelo scappare.
Così nel grande calderone dei recupri che sto facendo in questo periodo, ci ho messo persino questo Gatta Cenerentola, che vi invito a guardare se ancora non l'avete fatto.
Intanto è ambientato a Napoli, città dove dentro una nave vive una ragazza che è chiamata gatta cenerentola: questa ragazza ha perso praticamente tutto con la morte del padre, per colpa della matrigna e del suo amante camorrista chiamato O' Re.
Una volta cresciuta O' Re decide di sposare la ragazza per ereditare tutti i beni, ma la matrigna fa di tutto per impedire le nozze e riconquistare il suo vecchio amante...finchè la ragazza non scopre la verità sulla morte del padre.
Un gioiellino, non ci sono parole per descrivere questo straordinario film, io l'ho adorato e la visione è stata entusiasmante, davvero non mi aspettavo un film così triste, drammatico e coinvolgente ma anche violento e toccante quanto basta.
Noi italiani il cinema lo sappiamo ancora fare, e sono contentissima io di questo, quindi bisogna dare spazio anche al cinema di casa nostra, perché sotto sotto amici miei, ci sono tanti bei gioiellini tutti da scoprire, io ormai sono innamorata persa di questo film.
Bellissimo e strugente quanto basta, e forse anche di più per un pelo non tocca il capolavoro, ma non fa niente, Gatta Cenerentola è una meraviglia per gli occhi e soprattutto per il cuore, fate l'esperienza della visione di questo film, ve lo consiglio con il cuore.
Per me è da otto. E ho detto praticamente tutto.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM