Passa ai contenuti principali

A Ghost Story

E' senza dubbio una delle sorprese dell'anno appena trascorso.
Volevo vederlo nella settimana di halloween, ma poi le cose sono andate diversamente.
Come si dice meglio tardi che mai, e così l'ho visto a fine anno.
Risultato? Mi è piaciuto un sacco.

Se vi aspettate un horror comunque siete fuori strada, questo film non è decisamente un horror, ma la trama rappresenta una riflessione su chi se ne va da questo mondo e chi rimane, tra gli spiriti che vengono fatti vedere sempre come tradizionalmente percepiamo i fantasmi, avvolti in un lenzuolo bucato negli occhi, che guardano la vita delle persone che hanno lasciato nel mondo dei vivi.
Una specie di Ghost aggiornato e corretto, ma più incentrato su un certo cinema autoriale e minimalista che si differenzia dai soliti titoli commerciali.
Un film assolutamente da vedere per capire la malinconia del protagonista che sta accanto alla sua amata per osservare la sua vita dopo la sua dipartita.
Decisamente un bellissimo film, mi è piaciuto.
E dire una cosa del genere per me non è mai facile, anche perché non tutti i film sono allo stesso livello.
Non tutti ovviamente tranne questo.
Per me ha rappresentato una bellissima esperienza che difficilmente dimenticherò.
La constatazione che non siamo mai soli mi è particolarmente cara e perciò ho apprezzato moltissimo questo film, non so voi, o in base alla vostra sensibilità credo possiate anche apprezzarlo.
Per me questo film è un gioiellino da non farsi scappare.
E se non lo guardate vi perdete sicuramente un grande titolo e anche un grande film.
Tutto è raccontato con la prospettiva di chi osserva in silenzio lo scorrere della vita.
Potrebbe sembrare noioso ma vi assicuro che non lo è.
Se non lo guardate non potete minimamente capire quello di cui sto parlando.
Se decidete di vederlo sono sicura che lo apprezzerete proprio come è successo a me.
Un film incredibilmente sincero e delicato, un esempio di grande cinema la dove si deve parlare per immagini, evitando dialoghi fracassoni per descrivere la malinconia di chi lascia questo mondo.
Appena mi è saltato davanti agli occhi questo titolo non me lo sono fatto di certo scappare.
E che ci crediate o no, ho fatto proprio bene a guardarlo.
Per me è uno dei migliori titoli dell'anno, aspetto di vederlo in italiano se uscirà.


Commenti

  1. Mmmm, di primo acchito non mi ispirava per nulla, non essendo una fan del genere horror e la locandina e il titolo richiamano a quel genere, però leggendo la tua recensione ora sono iper curiosa e sicuramente lo vedrò e tornerò qui per dirti la mia! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM