Passa ai contenuti principali

Il Mio 2017 - Horror Time

Ecco il post  celebrativo del cinema visto in questo spumeggiante 2017 dedicato al cinema horror, e di horror si è parlato a lungo quest'anno alla fabbrica, complice la scoperta del blog di Lucia, ho potuto vedere e scoprire vari horror che mi sono piaciuti.
Il migliore per me resta Hellions, ma ci sono stati anche The Void, Bornless Ones, Be Devil e tanti altri.
A settembre è cominciato anche il ciclo del martedì del cinema horror che tornerà a breve, con altri film che vedrò presto.
Il cinema horror per me che sono una vera horrorofila onnivora è un qualcosa che non mi lascio mai scappare.
Anche se devo ammettere che ultimamente stanno uscendo diversi horror molto interessanti.

E' anche uscito anche un nuovo capitolo della saga di Alien, Alien Covenant, che è prontamente passato per gli schermi del mio pc, ma sono arrivati anche 31 ritorno al cinema del celeberrimo Rob Zombi rocker metallaro che si è dato al cinema, il sopravvalutato La Cura del Benessere, Life, Regression, Absentia, Hush e anche quello che considero l'horror d'autore dell'anno, meritevole se si potrebbe fare una classifica di almeno il secondo posto Raw.
Ma c'è stato spazio anche all'horror del passato, chi si ricorda di Hellraiser di Clive Barker? Il primo l'ho visto, ora seguiranno a palla gli altri capitoli della saga appena comincia l'anno prossimo, tra pochi giorni, e che mi dite di Venerdì 13?
E del cultissimo Maniac di William Lustig?


Ragazzi vi dico subito che prima o poi dovrò presentare la mia classifica horror della vita, quella generale, e vi anticipo che Maniac merita senza dubbio di stare tra i primi dieci.
Vi dico anche che è senza dubbio tra i cult dell'anno che sta per finire, e che certamente deve essere visto da voi cinefili, e soprattutto horrorofili anche se volete diventarlo.
Per me rappresenta una pellicola che ho adorato dall'inizio alla fine.
ci sono stati inoltre, Dead Snow, il primo, poi anche Jeepers Creepers, 47 meter, Fear.Inc, Ghosthunters e tanti altri.
Nel 2018 ci saranno anche altri horror, forse ne vedrò addirittura di più, per colmare quelle tante lacune che da buona cinefila cerco di fare ogni giorno.
Domani largo alle serie tv dell'anno, e poi dopodomani ci sarà lo special dedicato al cinema d'exploitation, sempre per lo special del 2017 si presenteranno tutti i film del cinema d'exploitation visti e recensiti alla fabbrica, non perdetevelo.

Commenti

  1. Raw fighissimo!
    Di Maniac avevo visto solo il remake con Elijah Wood e non è che mi avesse entusiasmato...

    RispondiElimina
  2. Maniac lo vedrò, dimmi com'è Void.
    Hellraiser per me cultissimo, il terzo soprattutto^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Hellions il migliore? a me è piaciuto sì, ma non è tra i miei preferiti dell'anno...comunque va benissimo così, anche perché ho da fare tantissimi recuperi ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM