Passa ai contenuti principali

Cineclassics - Tutti Insieme Appassionatamente

Non vi preoccupate, ci sono ancora oggi, e per l'occasione recensisco uno dei classici che per un motivo e un altro ho recuperato quest'anno: si tratta del bellissimo film Tutti insieme appassionatamente.

Per chi non lo sapesse, prima di Guerre Stellari, questo era il film che aveva incassato di più in tutta la storia del cinema, ed è diventato uno di quei classici che di solito fanno sempre a natale, con una Julie Andrews a dir poco straordinaria.
Ad affiancarla c'è anche Christopher Plummer che all'inizio è burbero, ma poi la contagiosità di Maria che fa da tata ai suoi figli, la sua allegria, faranno sciogliere il suo cuore apparentemente di ghiaccio conquistando praticamente tutti.
Che ve lo dico a fare, questo film mi ha conquistata, allegro, spensierato gioioso, e un turbinio di buoni sentimenti che ti viene persino la lacrimuccia in faccia, che volete di più dalla vita?
Ecco questo film ve lo da, poi il fatto che c'è anche Julie Andrews, che per chi è stato bambino se la ricorda nella mitica Mary Poppins, non può assolutamente farselo mancare questo film.
Uno dei pochi esempi di cinema per famiglie in cui tutti si riconoscono ed è anche piacevole vederli, quindi una volta staccare dai film più impegnativi, e lasciatevi contagiare dall'allegria, dalla spensieratezza di questo straordinario film.
No aspettate, non è che ho detto che è un film poco impegnato, d'altronde l'ho messo nei capolavori e ora vi spiego il perché: innanzitutto è imprescindibile non metterlo nei capolavori, non perché ha incassato parecchi soldi, ma parlo appunto della qualità.
Questo è un film classico e ancora oggi immortale, adatto a tutti grandi e piccini quindi se avete dei bambini accanto a voi, fateglielo vedere, ne rimarranno senza dubbio conquistati.
Volete sapere una cosa?
Mi ha fatta diventare piccina piccina anche a me, e ve lo dico col cuore in mano Tutti insieme Appassionatamente ti entra nel cuore e non ne esce proprio più
Non ho altro da dire.
Se volete continuare voi fate pure...io ormai sono innamorata di questo film.



Commenti

  1. Mi piace l'odore di classici del cinema la mattina, odora, di vittoria ;-) Gran post! Cheers

    RispondiElimina
  2. Ma vogliamo parlare delle meravigliose canzoncine???Fra l'altro io questo film lo adoro,tanto che siamo andati a fare il fan tour che ti porta col pullman a vedere le location del film.Era PIENO di asiatici!Per motivi misteriosi,questa pellicola è POPOLARISSIMA in asia,ci hanno anche fatto fare il sing-along sul pullman,tutti sti coreani a cantare come matti!!!!Ci siamo divertiti un botto ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM