Passa ai contenuti principali

Masters of Sex - Stagione 1

Si, dovevo recensirla ieri, ma purtroppo non ho avuto tempo, perchè dovevo visionare diversi film che recensirò in questi giorni.
Andiamo al punto: su cosa si basa Masters of Sex?
Nulla di pruriginoso ve lo assicuro io, la serie tv è basata sulle ricerche del dottor William Masters, le cui scoperte nei suoi esperimenti hanno rivoluzionato il mondo della medicina.
La serie è ambientata verso la fine degli anni cinquanta, e le scoperte innovative del dottor Masters, che studia in maniera meticolosa i comportamenti sessuali degli esseri umani mi hanno a dir poco conquistata.
Peccato che è composta solamente da quattro stagioni, comunque per me ha un potenziale pazzesco, che include anche qualcosa di unico e originale nel panorama televisivo recente, e ci vogliono serie tv come queste al giorno d'oggi, e sono anche piuttosto interessanti.
Dobbiamo dire però che la ricerca compiuta dal dottor Masters, è realmente accaduta, e il telefilm si basa sulla biografia di Thomas Maier sullo scienziato e la psicologa che hanno svolto importanti e rivoluzionari esperimenti sulla sessualità umana, le cui innocazioni hanno portato alla rivoluzione sessuale.
Certe volte scelgo di vedere una serie tv più per le sue tematiche che per altro.
Quando ho scelto di vedere finalmente Masters of Sex sospettavo già che si trattava di qualcosa di serio e non banale, in cui non c'era praticamente nulla di scandaloso o pruriginoso, e la cosa mi incuriosiva parecchio, così appena cominciai a vederlo è entrato sin da subito nella lista dei miei telefilm preferiti, l'anno prossimo ovviamente vedrò la seconda stagione.
Per quanto mi riguarda è una serie che merita di essere vista, e forse meritava anche una quinta stagione, ma questo lo potrò dire con certezza quanto terminerò di vedere tutte e quattro le stagioni, per adesso consiglio la visione.

 

Commenti