Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Halloween Ediction - Cult of Chucky

Conosco la serie di Chucky, ma fino ad ora non ho visto nessun film.
Così ho deciso adesso di vedere l'ultimo uscito per l'occasione di halloween e recensirlo alla fabbrica, forse, in seguito vedrò e recensirò gli altri della serie.

Dunque, cosa penso di questo film? Innanzitutto devo dire che l'ho trovato agghiacciante, e alcune scene sono da pelle d'oca.
Questa bambolina sembra innoqua ma non lo è, e in quell'ospedale psichiatrico ne uccide un bel po' di persone.
Durante la visione mi sono stupita di come questa bambola tanto dolce e carina, si trasformi in un mostro assassino assetato di sangue.
Lo devo dire...fa paura.
Certo non è un capolavoro, ha anche un po' di difettucci, come certe scene sono verosimili, e troppo fuori dalla realtà, anche per il finale diciamo che non ci ha azzeccato proprio nulla.
Ma resta un buon horror per il semplice motivo che riesce a intrattenere e soprattutto divertire.
Nonostante questa bambola faccia un po' di paura.
C'è anche Jennifer Tilly in un ruolo di dark lady malefica in cui recita molto bene e riesce a sorprendere grazie alla sua presenza scenica, come anche la protagonista Fiona Dourif, spero di vederla in qualche altro film perchè in questo mi ha convinta molto.
Chucky secondo me è una storia che non ha una fine precisa, anche perchè il finale di questo film resta apertissimo a un nuovo seguito, che spero di vedere insieme a tutti gli altri film della serie.
Finisce oggi lo speciale di halloween del ciclo horror stories, ma la prossima settimana ci sarà uno speciale di lunedì dedicato al regista scomparso Tobe Hooper, special dei ragazzi del blog FICA dove rendiamo omaggio per ora agli attori e registi scomparsi.
Film scelto il custode, e martedì continuerà regolarmente come ogni settimana.
Alla prossima amici horrorofili della fabbrica dei sogni.


Commenti