Passa ai contenuti principali

Barry Seal - Una Storia Americana

Durante le mie esperienze di visioni cinematografiche, ho avuto tante emozioni, a volte contrastanti altre di meno, pur confermando che si tratta di un film bene o male piacevole, la cui visione causa impegni personali in casa si è protratta lungo l'arco della giornata di ieri, devo dire che non è decisamente un film perfetto.

Però, pur con i suoi difetti - a volte sembra di assistere a un lento racconto personale sulla vita di un uomo che pur lavorando per la CIA decide di fare il doppiogioco coni trafficanti di droga - il film scorre molto bene, e fa decisamente piacere vederlo, ma non aspettatevi la perfezione.
Fin qui nulla di male direte voi, e anche io, d'altra parte per chi come a volte alcuni di voi va bene il detto chi si accontenta gode, questo film può andare più che bene.
Anche se devo ammettere gli preferisco film decisamente migliori, uno di questi è Blow, con un bravissimo Johnny Depp, ma sono di parte dato che sono da sempre sin da piccola una sua fan.
Precisiamo però che Cruise, nei panni del protagonista mi è sembrato un po' impacciato, quasi come se questo ruolo gli stesse stretto come un vestito scelto male, sarà anche una mia impressione, ma per questo ruolo, ci vedo più un attore con la faccia da bastardo che uno con la faccia pulita come Cruise.
Fermo restando che, pur non calzandogli a pennello, Cruise, fa del suo meglio per sembrare cinico, anche se decisamente lo preferisco in ruoli  molto diversi.
Allora,  vi domandereste se mi è piaciuto o meno. Mi è piaciucchiato, la regia è attenta, ma equilibrata, anche se avrei azzardato qualche trasgressione in più e il film ne avrebbe guadagnato, lo script presenta qualche difettuccio verosimile, ma qui si può chiudere un occhio perchè nonostante tutto il film scorre piacevolmente, anche se avrei preferito una personificazione del protagonista più azzardata e audace, ciò che manca nel film effettivamente.
Per il resto scorre via piacevolmente, e ti fa passare il tempo anche in allegria, alcune scene sono davvero divertenti, altre addirittura molto sexy, e con questo appeal, appena accennato il film si salva dalla categoria scult, anche se io avrei messo decisamente qualche scena di sesso in più per renderla piccante.
In sostanza è un film dal potenziale interessante, ma non è capace di utilizzarlo fino in fondo, peccato, ne sarebbe uscita una pellicola decisamente figa, per non dire ottima.
Ma per chi si accontenta, questo basta e avanza.
Per altri pazienza, passate ad altre pellicole.
Voto: 6 e 1/2



 

Commenti