Passa ai contenuti principali

True Blood - Stagione 5

Per quanto abbia voluto bene a True Blood, viene sempre il momento di scendere a patti con la realtà dei fatti.
Per un attimo bisogna discendere il gusto personale per essere obiettivi e criticare come si deve una serie, che già alla quinta stagione ha cominciato a dare segni di cedimento.
Troppo verosimile la trama, troppo fantasiosa la messa in scena a volte da rasentare persino il ridicolo involontario.
Mi duole dirlo, ma alcuni dicono che alla quarta stagione già la serie creata da Alan Ball, non era più quella degli inizi; siccome io ho sempre voluto bene a questa serie tv, mi lancio in un mio personale punto di vista, anche se essere obiettivi è un impresa quasi colossale.
Ci proverò stasera con l'ultima parte delle recensioni a questa serie che nonostante tutto nei suoi alti e bassi, è stata importante a casa Lynch.
Io ho visto fino alla settima stagione, vista proprio questa estate, solo per il semplice motivo che una volta che mi affeziono a una serie tv, vado fino infondo...poco importa se non è più quella di prima.
ATTENZIONE SPOILER - se non avete visto True Blood dall'inizio non proseguite la lettura - In questa stagione Tara diventa una vampira, su richiesta di Sookie, che promette a Pam di sistemare i rapporti con Eric.
Intanto i vampiri devono fare i conti con i sanguinisti, un gruppo di vampiri che segue letteralmente la bibbia dei vampiri e non vuole che questi abbiano rapporti con gli umani, Bill stringe rapporti con loro, ma deve fare i conti con una divinità malefica di nome Lilith...
Beh, il resto ve lo lascio immaginare.
Comunquesia è difficile almeno per me, inserire True Blood negli scult...ed è anche difficile essere obiettiva, il mio problema è che gli voglio troppo bene.
Non me ne vogliate, capisco che non è certo una grande serie tv, ma per me nonostante tutto è e resta un cult, almeno a casa Lynch.
Per il resto nonostante tutto quanto vi consiglio la visione, ma consiglio anche di non fare come me, non affezionatevi troppo altrimenti non riuscirete a vederla con il distacco obiettivo che ogni serie tv merita.
Perdonatemi se ho scritto una rece di parte.


Commenti