Passa ai contenuti principali

True Blood - Stagione 3 & 4

Continua il mio viaggio per la recensione di True Blood, stasera recensisco le stagioni 3 e 4, venerdì la quinta, così ho recensito tutta la saga di Sookie, Eric, Bill, e tutta la compagnia di esseri soprannaturali che vivono a Bontemps.

Stagione 3
La terza stagione continua grazie al cliffhanger della seconda, Sookie si trova costretta a chiedere aiuto a Eric per trovare Bill, grazie all'aiuto di Jessica, scopre che Bill, è stato rapito dai licantropi, ma che questi sono usati dal re dei vampiri per convincere la regina a sposarlo per assoggettare gli esseri umani ai suoi voleri.
Sarà una lotta senza esclusione di colpi sia per liberare Bill, che per evitare una guerra tra vampiri e licantropi.
Intanto Sam fa la conoscenza dei suoi genitori naturali...e ben presto si rende conto che non sono come si aspettava...e Tara piange la morte di Eggs...senza sapere chi è il reale colpevole del suo omicidio.
Terza stagione e nuova conferma che True Blood è più di una semplice serie vampiresca glamour, ha una sua precisa logica e un chiaro disegno che lasciano di stucco lo spettatore.
Anche nel terzo seguito, il prodotto di Alan Ball, risulta essere una serie su cui puntare, e da vedere, anche con scene splatter ed erotiche, poco importa, questa serie spacca di brutto, e  ve lo dico perchè sono una fan sfegatata di True Blood.
Difficile trovare una serie che coniuga horror, fantastico ed erotico come fa True Blood, e la terza serie ne è la prova più evidente.
Peccato che poi verso la fine si sia persa per strada...comunque sia vi dico subito che è facile affezionarsi a True Blood, e difficilmente la molleresti.


 Stagione 4


In questa stagione i nostri amici devono fare i conti con una necromante, e Jason, divenuto poliziotto, deve evitare in tutti i modi di diventare una pantera mannara, anche se lo rapiscono, lui riesce a fuggire, ma sarà dura ricominciare a vivere.
Bill invece diventa il nuovo re della Louisiana, e questo fa si che la sua relazione con Sookie già finita si complichi ulteriormente, dato che la ragazza ha cominciato a vedersi con Eric.
Ma questo non  cambia i piani della strega e di un gruppo di vampiri, che vogliono prendere maggiore potere per controllare gli esseri umani...riuscirà Eric e la sua progenie ad evitare la catastrofe?
Anche la quarta stagione si conferma interessante, una serie davvero ben strutturata e capace di incollarti alla poltrona.
Molti dicono che già dalla quarta stagione la serie ha cominciato a scricchiolare, io non sono daccordo, per quel che mi riguarda già con la quinta le cose cominciano a peggiorare, ma non voglio preannunciarvi nulla per non spoilerare e vi rovino la sorpresa...gustatevela a dovere senza anticipazioni, anzi, con quello che ho scritto già qualche spoilerino c'è, quindi non aggiungo più niente, invitandovi a continuare la visione.
Per me nonostante tutto, nonostante anche i difetti, ne vale davvero la pena.


 

Commenti