Passa ai contenuti principali

Blob - Il Fluido che Uccide

Premessa: L'ho messo nei Guilty Pleasure perchè palesemente non potevo inserirlo nei Good Movies, e il motivo è perchè nonostante mi sia piaciucchiato, il film ha due cose che ne negano l'entrata nei preferiti: è un remake e non è un capolavoro.
Fermo restando che, è sempre uno spettacolo da vedere e godibile sotto diversi punti di vista, pur non essendo un grande film è capace di intrattenere anche dandoti qualche brivido sulla pelle, il che non è mai male.

D'altro canto, stiamo parlando di un opera cinematografica, anche se presenta dei difetti nella sceneggiatura poco importa, il suo lavoro di divertire lo fa, e questo signori miei ne fa un piccolo titolo da tenere d'occhio.
Bellissimi gli effetti speciali, anche se devo dire che voglio vedere la pellicola originale, anche per farmi qualche idea in proposito.
Certo questa è la recensione per questo film, non posso fare confronti per ovvi motivi anche perchè l'originale non l'ho ancora visto, e sicuramente mi piacerà da matti.
Devo dire comunque che Chuck Russell, regista che conosco per The Mask con Jim Carrey, ha diretto in maniera concisa e ispirata questo film.
Comunque, avrà pure i suoi difetti, ma, come dice l'amico Ford, per una serata pane e salame va più che bene, purchè ovviamente non si cercano film più impegnativi.
Ovviamente è bene precisare che è un film degli anni ottanta, e già allora c'era più possibilità degli anni cinquanta di fare migliori effetti speciali.
Comunque sia l'ho trovata un opera divertente, non un capolavoro ma qualcosa di godibile e che ti faccia riposare il cervello tra un film impegnato e l'altro.
Eddai si che mi è piaciucchiato, insomma in poche parole vedetevelo.
La storia narra di un meteorite che cade dal cielo, e di alcuni soldati che fanno degli esperimenti che sfuggono dalle loro mani, liberando il blob, con le conseguenze che molte persone moriranno, c'è da dire che alcuni effetti sono molto realistici e fanno sgranare gli occhi.
Ovviamente appena possibile cercherò l'originale.
Voto: 6


Commenti

  1. L'ho visto spesso da bambina, era uno dei miei cult. A rivederlo ora... mah, non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il film non è certo un capolavoro, ma è godibile, su questo non ci piove xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM