mercoledì 21 settembre 2016

The Incredible Burt Wonderstone

Questo film è bello, prima perchè racconta la storia di un amicizia tra i due maghi che furoreggiano a Las Vegas, fino all'arrivo di un altro mago forse più in gamba di loro due: Steve Gray.

Ben presto le cose vanno male perchè non vanno più daccordo e allora si separano.
Ma Burt Wonderstone ha in mente una rivincita contro Gray, ed è proprio l'amico di Burt che lo convince a ritornare e inventare un numero che fa restare stupefatto il pubblico.
All'inizio non ci crede nessuno, riusciranno i nostri eroi a riconquistare il loro pubblico? E Burt e il suo amico faranno pace?
Una commedia intelligente e divertente, che sebbene non sia ai livelli di The Illusionist si fa volere bene, anche grazie alla bravura degli attori protagonisti, tra cui spiccano Jim Carrey e Steve Carell.
Mi è piaciuto anche grazie ad una storia che ti sa catturare per tenerti incollato alla poltrona e poi anche per l'amicizia di questi due maghi, o meglio due illusionisti.
Jim Carrey nel ruolo di villain è strepitoso, e cerca di fare le scarpe ai due amici di cui è il rivale più accanito grazie alla sua bravura.
I due amici devono fare i conti con l'insuccesso che i loro numeri raccolgono rispetto a quelli di Steve Gray.
Questa crisi li farà crescere, e decidere di creare un numero speciale per riconquistare il pubblico.
Ci vorrebbero dei film così.
Seppur non aggiunge nulla ti trascina con una regia intrigante e la recitazione degli attori, tutti bravissimi, in special modo Carrey e Carell.
Voto: 7



3 commenti:

  1. Questo film l'avevo segnato e contavo di vederlo ma ancora non ci sono riuscito, ma grazie a te forse lo recupero presto perché è un argomento che mi piace la 'magia' ;)

    RispondiElimina
  2. Lo scopro adesso anche io! Ma è uscito al cinema in Italia?

    RispondiElimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...