mercoledì 8 giugno 2016

Boardwalk Empire Stagione 1

Dal creatore dei soprano ecco un altra sorprendente serie tv.
No ragazzi, questa è una signora serie tv, tutta da vedere, già dal primo episodio si capisce quali sono le tematiche, abbiamo gangster, e siamo negli anni venti del secolo scorso, ai tempi del proibizionismo.
La scena segue le vite di due personaggi, un gangster che si associa con Al Capone, e un politico corrotto che festeggia quando vengono proibite le bevande alcooliche, perchè? Perchè così può venderle sotto banco e farci un mare di soldi.
Bellissimi i titoli di testa, bravissimi tutti gli interpreti in special modo Steve Buscemi nel ruolo di Lucky Thompson, ovvero il politico corrotto, che sembra calzargli a pennello.
Poi è una serie targata HBO quindi è di qualità superiore, non perdetevi assolutamente l'episodio pilota diretto dal grande Martin Scorsese produttore esecutivo della serie insieme a Mark Whalberg.
Ambientata nelle vere città del crimine, tra New York, e Atlantic City fino a Los Angeles, dove la violenza la fa da padrone e il crimine è all'ordine del giorno.
All'inizio ho sottovalutato questo telefilm, ma quando l'ho ripreso per vederlo finalmente tutto non sono riuscita a smettere di vederlo.
Che altro dire se non correte a vederlo (se non l'avete fatto ovviamente).
Voto: 8


3 commenti:

  1. Una delle mie serie preferite, e la seconda stagione è anche migliore della prima ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Non per nulla una delle mie serie preferite. Peccato che cali di stagione in stagione...

    RispondiElimina
  3. Una bellissima serie, anche per me una delle preferite, infatti l'ho vista tutta, ma proprio tutta ;)

    RispondiElimina

Benvenuto alla Fabbrica dei sogni, I Commenti sono moderati, sei libero di esprimere il tuo parere che deve essere consono all'argomento del post e del blog, tieni presente però il rispetto per chi gestisce il blog e per chi ha un parere opposto al tuo.
Il proprietario del blog si prende la libertà di cancellare e censurare ciò che si allontana dallo scambio civile di pareri...siate felici, è solo un film!!! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...