Passa ai contenuti principali

Welcome To Me

E ci sono anche gli inediti: Oggi parlo di Welcome To Me.
La protagonista è Alice King, una donna affetta da disturbo borderline della personalità, che passa giornate intere ad imparare a memoria ogni singola parola del talk show di Ophrah Whinfrey.
Un giorno vince ottantasei milioni di dollari, e diventa la protagonista di un talk show tutto suo dove dispensa consigli medici, culinari e via dicendo...

Un piccolo film, capace di avere una sua personalità che lo rende unico.
Lo vedremo mai in Italia?
E chi lo sa, misteri della distribuzione, comunque sia Kristen Wiig come attrice è davvero capace di recitare varie sfumature di personalità delle sue protagoniste.
In particolar modo la sua Alice King: come non volerle subito bene?
Sarà un po' picchiatella, con le rotelle fuori posto ma mi è entrata in simpatia sin dalla sue entrata in scena.
Mi piacerebbe che durante la visione la stessa cosa capiti anche a voi.
A me comunque ha ispirato tanta simpatia ma soprattutto è stata capace fin da subito, di farmi entrare nel suo mondo strambo, incredibilmente spiazzante e bizzarro.
Con questa commedia drammatica, Kristen Wiig, forse interpreta un personaggio complesso e sfatccettato, ma che rivela allo spettatore che chiunque se vuole ce la può fare, basta crederci e le cose si avverano.
Il film è imperniato appunto sulla star Alice King, colei che non riesce ad esprimersi all'inizio, neanche con il suo terapeuta, che cerca di aiutarla.
Comunque sia un film tutto da vedere e soprattutto da gustare; un opera particolare e sorprendente che sono sicura entrerà nelle vostre corde di appassionati della settima arte.
Voto: 8


Commenti