Passa ai contenuti principali

The Gallow - L'esecuzione

Ok, credo che l'horror e soprattutto il sottogenere Found Foutage di cavolate ne ha partorite tante.
Questo film non mi ha convinta del tutto, non lo so...sembra che manchi qualcosa ma sinceramente parlando, ne esistono diversi con le stesse tematiche che fanno accapponare la pelle.
Questo film da qualche brivido è vero, ma nonostante ci sia un fantasma in mezzo - e ce ne sono a bizzeffe film con fantasmi vendicatori che tornano dall'aldilà per riscattare un torto subito.
Il regista ha messo una variante non da poco, che almeno salva in parte l'opera, anche se ci sono evidenti forzature sull'uso della macchina da presa digitale.
Non da poco è il fatto che si assiste a un abissarsi dei protagonisti che sembrano senza via d'uscita, senza dare un minimo di speranza allo spettatore NULLA!!
Ok, la storia è così direste voi, ma io ci vedo invece una cattiveria sottointesa che il regista ha voluto sottolineare per torturare di paura lo spettatore, ma ha sbagliato i suoi conti; la paura che ha messo lui è gratuita e fine a se stessa...e non lascia ricordi, non si imprime nella memoria, alla fine cosa resta?
Il fantasma maniaco di uno studente che durante una recita è stato impiccato, e ora torna a vendicarsi del figlio di colui che ha disertato la recita destinandolo alla morte...vabè...avete capito di cosa sto parlando no?
Una paraculata di film del genere che senza dubbio lascia l'amaro in bocca.
E non mi venite a dire che non tutti i film di questo sottogenere sono uguali eh?
Beh, a volte c'è qualche differenza lo ammetto ma caspita, questo film si può tranquillamente perdere, o se lo volete vedere fate pure, non cambia nulla ma certamente di dimenticherà facilmente una volta premuto il tasto stop.
Voto: 5


Commenti