Passa ai contenuti principali

Il Barbiere di Siberia

Non poteva di certo mancare questo meraviglioso film.
Eccolo recensito, per la gioia di tutti voi amici della fabbrica, è il mio consiglio spassionato se volete vedere un grande grandissimo film.

Potrebbe essere considerato un Kolossal volendo, dato che è il film più costoso realizzato in russia.
E' una storia d'amore tra una giovane ragazza e un ufficiale dell'esercito, raccontata in un diario dalla ragazza stessa al suo unico figlio dopo che essa è morta.
Il giovane capisce di entrare in conoscenza di alcuni segreti legati a questa storia d'amore, e di una macchina taglialegna inventata dal nonno, e presentata proprio in russia per permettere alla gente di scaldarsi durante l'inverno.
Che ve lo dico a fare ormai?
Prendete e guardatelo tutti, perchè è cosa buona e giusta...ok scusate sto esagerando ma me lo dovete dato che ogni tanto mi scappa la battuta per farvi ridere sotto i baffi, ogni tanto ce vole eh?
E' inutile girarci intorno perchè tanto l'avete capito che mi è piaciuto no?
Quindi non mi resta che invitarvi alla visione di questo piccolo, ma grande capolavoro diretto da uno dei più rappresentativi cineasti russi.
Intanto perchè ti rimane impresso, poi perchè la grandiosità della storia ti conquista, c'è poco da fare, una storia del genere diretta da Mikhalkov, autore molto interessante che dovrei approfondire perchè merita molto spazio da queste parti e una conoscenza anche dalle vostre parti ok?
Poi perchè come nelle migliori storie d'amore c'è un triangolo amoroso, tra la giovane un uomo più grande di lei che si innamora non ricambiato e il giovane con cui sboccerà il vero amore, tutto intorno scene grandiose di feste, balli, e tanto altro ancora.
Daje, lo promuovo.
Voto: 8 e 1/2


Commenti