Passa ai contenuti principali

Paddington

E rieccomi anche oggi con le rece nel mio blog.
Per oggi ho scelto di recensire Paddington in ritardissimo lo so, ma come si dice non è mai troppo tardi.
Film delizioso, che nonostante non presenti nulla di nuovo, intrattiene piacevolmente nei suoi novanta e più minuti credo di durata.

La presenza di Nicole Kidman come cattiva è ormai un cult per me, questa attrice da il meglio di se nei ruoli da bastarda, dovrebbero farle fare spesso i ruoli negativi, è molto brava e qui non si smentisce neanche stavolta, che come novella crudelia demon, cerca in tutti i modi di acchiappare paddington per farle un animale imbalsamato.
Sottovalutando il fatto che suo padre conosceva paddington per avergli salvato la vita, e che lo stesso orsetto è stato adottato da una famiglia che lo ha trovato in una stazione.
All'inizio le cose non saranno facili, ma piano piano questo orsetto li conquisterà tutti diventando un membro della famiglia, e questi ultimi cominceranno a volergli bene.

Che dire se non guardatelo?
Non sarà certo un capolavoro ma che importa? L'importante è divertirsi no? Poi ogni tanto fa pure bene un po' di sano intrattenimento disimpegnato, anche se questo qui non può certo definirsi intrattenimento disimpegnato dato che è fatto molto bene ed è diretto altrettanto bene.
Paul King è capace di creare una speciale alchimia tra i personaggi e la storia, che non cade mai nel banale e superficiale, e solo per questo gliene si deve dare atto.
Il film mi è piaciuto, decisamente graziosissimo, poi questo orsetto mi sta simpatico perciò anche se siete grandi non avete paura, questo film fa anche per voi.
Film giusto per grandi e piccini olèèèè guardatevelo mi raccomando insieme ai vostri bambini.
Voto: 7


Commenti

  1. A me ha divertito, non gli avrei dato due lire, ma alla fine sembra un (pò) un Wes Anderson in salsa Disney. Ho apprezzato la coppia composta da Nicoletta Ragazzino e il mitico Peter Capaldi. Ed è piano di scene divertenti, tipo l'orsetto alle prese con la scoperta dello spazzolino da denti ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. L'ho visto sotto capodanno! Carinissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM