Passa ai contenuti principali

As Cool as I am

Ecco un altro film per oggi...ci sono mille sorprese in serbo per voi, dato che la mia cinemateque privata è cominciata alla grande...vedremo cosa succederà...ora parliamo di As Cool As I Am.

Il film racconta della difficile convivenza di una ragazza con i suoi genitori, entrambi molto giovani che hanno deciso di separarsi, perchè ormai le loro strade hanno preso percorsi diversi.
Lucy cresce e matura nonostante le difficoltà a rapportarsi con i suoi genitori, attraverso l'amicizia con un ragazzo con cui farà le sue prime esperienze d'amore, i genitori litigano sempre e lei si trova al centro senza bussola...riuscirà nella difficile impresa non di accontentarli, ma di instaurare un rapporto sereno con loro nonostante sia la madre che il padre hanno cominciato le relazioni con altre persone?

Il film mi è piaciuto molto, la trama è intelligente e ben articolata, e i personaggi si lasciano apprezzare e detestare allo stesso tempo creando una speciale empatia con lo spettatore.
Il regista sa bene come raccontare una storia grazie a una sapiente regia capace di centrare il bersaglio al primo colpo.
Il film non è superficiale, e lo si nota dalla cura con cui il regista non lascia nessuna scena per scontato.
Parte molto bene e non finisce più, la  stessa recitazione degli attori è curata anche se ha lasciato spazio per le improvvisazioni, il che ha reso naturale e per nulla macchiettistico il film.
Da vedere.
Voto: 7


Commenti