Passa ai contenuti principali

Big Hero6

Ok, eccocci al film al cinema, oggi si parla di Big Hero6 nato dalla fusione tra Marvel e Disney, il soggetto è tratto da un fumetto marvel, anche se la casa non ha partecipato alla produzione.

E' un cartone realizzato molto bene, con l'approccio a metà strada tra l'eroistico e lo scienziato pazzo, anche se in questo caso lo scienziato pazzo è il cattivo da combattere, ma ne parleremo più avanti.
Questa è la storia di due fratelli, il primo sfida a duello altri giocatori in combattimenti clandestini tra i robot, e questa cosa lo metterà nei pasticci, ed è proprio suo fratello a farlo uscire dai guai come?
Mostrandogli le sue invenzioni, come quella di un robot che riesce a captare lo stato di salute del suo creatore e diviene corpo e anima con lui; tanto per fare un esempio.
Hiro nonostante gli avvertimenti di suo fratello Tadashi, continua di nascosto a giocare ai bot duelli, anche se con la scusa della visita al laboratorio di quest'ultimo, mette in punto una invenzione, la stessa che causerà un guaio ancora più grande a Hiro, soprattutto perchè uno scenziato pazzo vuole la sua invenzione, ovvero dei micro robot che possono prendere le sembianze di qualsiasi cosa, e dopo un incendio, suo fratello Tadashi perde la vita, gettandolo nello sconforto più totale.
Inspiegabilmente il robot di Tadashi riprende vita non appena Hiro gli si avvicina, e questo fa si che il ragazzo lo studi per capire il funzionamento, nel frattempo però una minaccia ben più grande rischia di mettere in pericolo vite umane, riuscirà il nostro eroe a scoprire il colpevole?
Esattamente SI, scusate il gioco di parole ma non ne ho potuto fare a meno, innanzitutto scoprirà che dietro l'uomo mascherato c'è lo scenziato che gli ha rubato l'invenzione che voleva venduta, ma il ragazzo ha rifiutato, poi le pedine del domino cominciano a cadere a una a una scoprendo la verità sull'incidente al museo e sulla morte di Tadashi, riuscirà a togliere la maschera al cattivone e punirlo?
Per questo lo dovete guardare, non dico altro, anche perchè se dico di più spoilero e non voglio farlo.
Un film tutto da guardare e da gustare, divertendosi come se foste dei bambini anche se ormai siete grandi non vi dovete vergognare, buttatevi nella visione e staccate la spina, vi divertirete un mondo.
Sottolineo per chi ancora non avesse capito, primo disney tratto da un fumetto marvel, è giusto sottolinearlo e già questo è motivo per vederlo anche a scatola chiusa, poi c'è una storia avvincente e spettacolare, capace di inchiodarvi alla poltrona, cosa volete di più da un film d'animazione tratto dai fumetti?
Voto: 8

 

Commenti

  1. Io l'ho trovato davvero carino, una spanna superiore a Frozen! Finalmente la Disney ha trovato la collaborazione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è male, io comunque gli ho preferito frozen per la capacità di creare empatia ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM