Passa ai contenuti principali

Wer - La Metamorfosi del Male

Ok ci sono ricascata...
però senza volerlo giuro!
Se sapevo che questo film l'aveva diretto il regista di quell'obbrobrio di L'altra Faccia del Diavolo non lo prendevo neanche in considerazione.

Essere fan di un genere cinematografico ti porta a selezionare la merda, dai capolavori.
E molto spesso tra le tante perle ci sono anche le ciofeche, come alcuni titoli usciti negli anni passati.
Questo film non è proprio una ciofeca, oddio, però si vede lontano un miglio che non è il classico horror innovativo, ma che diamine il regista non sa che pesci pigliare e lo si nota dalla costruzione della trama.
Chi ha ucciso la famigliuola in campeggio?
Un lupo mannaro? Ma allora fate un lupo mannaro non un uomo che è come un bestione grazie a un virus, in cui quando c'è la luna piena si trasforma e uccide le persone.
Insomma già la costruzione del mostro lascia un po' a desiderare, per non parlare della trama.
Ma nonostante ciò non me la sento di stroncarlo del tutto, ci sono dei momenti particolarmente interessanti come appunto l'inizio e l'avvocatessa che si prende il suo caso e fa di tutto per dimostrare la sua innocenza, poi il film si perde come un bicchier d'acqua, ed è il caos.

E' palese, il regista non sa come imbastire la trama, lo si nota scena dopo scena, cacchio e parla di un lupo mannaro, per tutto il tempo quasi si ha paura di dire esplicitamente di cosa si tratta.
Si capisce che questo film è un fondo di magazzino non è vero?
Allora perchè farlo uscire al cinema? Perchè non mandarlo direttamente in video? Escono film decisamente migliori di questo in direct to video, e invece ce lo dobbiamo subire in sala...vabè chevve devo dì se vede che so contenti lo stesso!
Ma questo film a parte qualche scena ben girata non è decisamente di quelli che rimangono nella memoria, anzi lo si dimentica subito dopo la visione.
Qualitativamente parlando il film non decolla mai, e non arriva neanche alla sufficienza risicata, anzi, non la tocca nemmeno.
Voto: 5

 

Commenti