Passa ai contenuti principali

These Final Hours

Cosa faresti tu se avresti solo 12 ore di tempo prima della fine del mondo?
Cosa faresti se nel frattempo avresti una bambina da salvare in cerca della sua famiglia, e nelle poche ore di tempo che ti rimane devi aiutarla a trovarla?

Un film che all'inizio parte con una trama non troppo spiccata, sembra non accadere nulla, poi all'improvviso quella bambina cambia tutto.
La trama è molto semplice, ecco perchè ad alcuni il film risulterà banale, ma non lo è affatto.
Un meteorite sta radendo al suolo tutti i continenti della terra, uccidendo tutti gli esseri viventi, compresi gli umani, non c'è modo di potersi salvare, ci sono pochissime ore di tempo per rimettere a posto i pezzi della propria vita, prima che il meteorite ti raggiunga.
All'inizio il protagonista non ci fa molto caso, intende ubriacarsi e non pensare alla catastrofe imminente, la bambina cambia i piani in tavola, riuscendo a farle capire che deve fare una cosa importante prima della fine...ci riuscirà?

 Un ottimo film, passato quasi inosservato che merita senza dubbio una visione, o anche due, a seconda delle reazioni empatiche che avete davanti a questo film.
Innanzitutto quello che mi ha colpito molto è la costruzione della trama, molto particolare, non è il classico film fracassone hollywoodiano, ma è un piccolo film onesto, capace di fare il suo mestiere.
Proprio nella sua semplicità sta la sua forza trainante.
Spesso si girano film senz'anima, vuoti assurdi, dove i protagonisti non si sentono nemmeno, in questo film i protagonisti si sentono eccome, tutti ben caratterizzati grazie a una regia molto attenta a non sbilanciare tra trama e empatia.
Poi ovviamente c'è lo script scritto dallo stesso regista, quindi è un opera personalizzata al massimo, scritta da un regista in splendida forma direi.
Non è certo un capolavoro ma si fa volere molto bene questo film.
Voto: 7

 

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM