Passa ai contenuti principali

Scemo e più Scemo 2

No non è possibile, lo hanno fatto di nuovo, ed ecco a voi il sequel del film demenziale per eccellenza, uscito però vent'anni dopo.
Dico io, ma era necessario?
Un po' si, per rinverdire forse le quote dei Farrelly Bros che riuniscono la coppia di scemi Jim Carrey e Jeff Daniels per un sequel piuttosto sotto tono.

Nel primo capitolo ti sbellicavi dalle risate fino a tenerti la pancia, in questo si sorride appena, anche se devo dire che i vent'anni di distanza pesano sul film, gli attori e soprattutto i personaggi.
Non è più credibile Jim Carrey con i suoi capelli a scodella nel ruolo di Lloyd Christmas, andava bene invece vent'anni fa, ora sembra sia tornato indietro invece che andare avanti.
Non so perchè abbia accettato il seguito, scommetto per soldi, ma per quanto mi riguarda questo film mi ha fatto rimpiangere i ruoli adulti che ha scelto, rimedierò questa tristezza con The Incredible burt...come cavolo si chiama, per non rimanere  a bocca asciutta!!!
In questo film si fanno risate amare, più che scroscianti e squillanti...peccato.


Se volete ridere davvero vi consiglio di recuperare il primo capitolo dove sia Carrey che Daniel sono più giovani e quindi più spigliati e fanno crepare dalle risate, e in più la seconda volta di Carrey con i Farrelly che per me rimane la loro migliore collaborazione: Io Me e Irene, dove recita con Renée Zellwegher futura Bridget Jones.
Per quanto riguarda la storia all'inizio del film troviamo Carrey quasi in stato catatonico che all'improvviso si risveglia, poi scopre che l'amico ha bisogno di un trapianto di reni, e con una lettera di una sua ex Freida Felcher - a proposito che cacchio ci fa Kathleen Turner in questo film? O_o, mah forse voleva fare qualcosa di diverso? - scopre di avere una figlia, e tutti vanno alla ricerca di questa figlia, combinando un sacco di casini.
Ritroviamo anche alcuni personaggi apparsi nel primo capitolo, ormai grandi, il bambino del pappagallino che vuole fare il culo ai due che gli hanno dato un uccellino morto, billy del 4 b mi sembra, e altri ancora.
Non nego che qualche risata me la sono fatta, ma si vede ormai che questo secondo capitolo è fuori tempo massimo, avevano ragione a non volere dare un seguito al primo Scemo e più Scemo, se restava unico era meglio aggiungo io.
Un film deludente sotto ogni punto di vista, speriamo che Carrey torni al cinema che lo ha reso grande, nell'attesa lo aspetto a braccia aperte.
Voto: 5

 

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM