Passa ai contenuti principali

Rocky 2

Ok, Rocky è un mito.
Non si può negare quello che questo fortunato franchise ha dato al cinema sportivo e d'azione.
Tanto da diventare fonte di ispirazione per altri film sull'argomento pugilato, e scusate se è poco.

In questo sequel ritroviamo i due contendenti Apollo Creed e Rocky Balboa ancora in combutta perchè il primo non accetta di essere stato battuto dal secondo dato che è campione del mondo.
Altri lo accusano di aver imbrogliato e così lui vuole dimostrare che l'incontro non è stato truccato e chiede la rivincita al pugile italo americano...chi la spunterà?
Questo secondo capitolo ha il sapore di una nuova rinascita per i personaggi, qui Rocky diventa papà, e litiga col fratello di sua moglie per questione di soldi, combatterà duro e alla fine capirà che la cosa  migliore è la famiglia, e forse anche una nuova amicizia; chi vincerà tra lui e apollo?

Un film dove il nostro eroe fa autocritica, dopo essersi ritirato ha deciso di non combattere più, è il suo allenatore a convincerlo a tornare sul ring e lui ci tornerà, nonostante tutte le contraddizioni con la sua scelta, alla fine cambierà idea.
Secondo capitolo che ripercuote per qualità la prima puntata del franchise, stesse emozioni, stessa adrenalina, e stesso divertimento, cosa volete di più?
Stavolta è Sly dietro la macchina da presa, e combatte con più forza e coraggio di prima, la grinta certo non gli manca, come la determinazione.
Apollo Creed è uno che ci da dentro con i pugni, e non si lascia certo scoraggiare, sarà certo Rocky a dimostrare coraggio e determinazione tanto quanto lui.
Film assolutamente da collezionare.
Voto: 8



Commenti