Passa ai contenuti principali

Riguarda e Recensisci - Revenge - Vendetta

Riguarda & Recensisci
Oooh stasera siamo in cerca di emozioni forti, e per riguarda e recensisci ecco Revenge, non il telefilm, ma il film di Tony Scott con Kevin Costner, Madeleine Stowe e quella vecchia volpe di Anthony Quinn.
Al centro un triangolo amoroso a tinte forti, Tibey interpretato da Anthony Quinn, è il boss locale, sposato con Miryea, splendida e giovane moglie, ospita per qualche giorno Jay Cochran un ex pilota dell'esercito degli stati uniti grande amico del primo.
Così Jay vola in messico da Tibey, e quando si innamora della moglie dell'amico scatena una atroce vendetta che mette fine a un amicizia, Miryea viene portata in un bordello e Jay è picchiato a sangue.
Ma l'ex pilota non ci sta, vuole avere una rivarsa riguardo all'uomo di cui un tempo era molto amico, e un chiarimento, ma perderanno entrambi perchè Miryea è malata e stanca.

Niente male come film, davvero niente male, lo vidi anni fa, quando ancora c'erano i videonoleggi, oggi sono ormai un ricordo lontano, e senza dubbio è uno dei migliori film di Tony Scott.
Anche se devo ammettere non ha mai smesso il tono patinato con cui girava film, che si riprende anche in questo titolo, che raggruppa attori del calibro di Kevin Costner, Madeleine Stowe e il già citato Anthony Quinn e caratteristi come Tomas Milian.
Per chi come me tra gli anni ottanta e novanta è cresciuto guardando film in tv - e vi giuro che quando davano una prima tv non me ne perdevo una, soprattutto quando non avevo il videoregistratore - questo è uno dei titoli che poi col tempo ho recuperato al videonoleggio.
Perchè? Perchè a quei tempi ero - anzi lo sono tuttora - una fan di Kevin Costner un vero e proprio divo in quegli anni, questo film l'ho rivisto proprio l'anno scorso, perchè c'è Madeleine Stowe, che nel telefilm Revenge interpreta Victoria Grayson.
Qui invece è Miryea la moglie di Tibey che si innamora del suo migliore amico Jay.
Ma Revenge è anche un film che mette in luce anche il lato oscuro delle persone che crediamo amiche, fin quanto ci si può fidare di un tuo amico?
Questo Jay lo scopre sulla propria pelle.
Nonostante tutto io voglio bene a questo film, lo vidi anni fa con mia madre in una delle tante prime che non mi perdevo e lei se ne innamorò di questa storia, così forte e così crudele allo stesso tempo, anche a me è piaciuto, seppur con tutti i suoi difetti per me resta uno dei titoli di punta interpretati da Kevin Costner.
Voto: 7



Commenti

  1. certo che madeleine stowe ha fatto l'abbonamento ai prodotti con revenge nel titolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, a me lo sai dove mi è piaciuta di più? In due film, l'esercito delle dodici scimmie e abuso di potere con Kurt Russell ^_^

      Elimina
  2. Mi è sempre stato alquanto antipatico. Forse per il tono un pò troppo da fumettone patinato nonostante il cast di attori protagonisti! Kevin Kostner anche è uno dei miei attori preferiti! ^^ Peccato sia finito a fare filmetti e filmacci prima di "Man of steel" e "Il diritto di contare"! °_O Mitica Madeleine Stowe! Peccato ad un certo punto sia un pò sparita! Grazie che mi hai fatto scoprire cosa fa di recente! ^^
    Tornando al film, ricordo che ce l' aveva il mio vicino settantenne!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM