Passa ai contenuti principali

Resta Anche Domani

Ve lo ricordate quando ho detto che non lo volevo vedere? Invece questo film si è rivelato una piacevole sorpresa, molto più dello strombazzato Colpa Delle Stelle.
Anche se devo dire non me lo aspettavo come era dato quello che avevo letto, avete capito che ho apprezzato no?
Innanzitutto è la vena particolarmente suggestiva ad avermi attratta, poi la costruzione del film, in cui accade un imprevisto, qualcosa che non ti aspetti e subito la tua vita cambia, e resti a metà strada tra la vita e la morte rivedendo i momenti magici della tua vita, e quella luce intensa che ti attira verso un altro mondo, cosa seguirà Mia?

Il film racconta di uno spaventoso incidente in cui muoiono quasi tutti i membri di una famiglia, con questo non faccio spoiler, Mia e suo fratello restano tra la vita e la morte, lei vede tutto ciò che le accade intorno, il fidanzato con cui ha litigato e si è lasciata perchè l'hanno scelta alla prestigiosa scuola Jilliard per il suo talento nel suonare il violincello, cosa che ha irritato Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, una crisi che viene superata dall'incidente, in cui lui le rimarrà accanto tutto il tempo.

Come vi avevo accennato all'inizio della recensione, il film si è rivelato una piacevolissima sorpresa, conscia della pallosità di certe trame l'avevo evitato, poi un giorno l'ho voluto vedere, aspettandomi la solita storia strappalacrime un po' pietosa, e un pò melensa; invece mi ha piacevolmente tenuta incollata alla poltrona, facendomi stare per tutta la sua durata incollata alla poltrona, riuscendo a sorprendermi perchè non era per niente di come mi aspettavo, e già il non avere aspettative ha dato una marcia in più per l'apprezzamento.
Mi è piaciuta molto anche Chloe Moretz, finalmente libera dagli stretti panni di Carrie che sinceramente parlando non le calzavano a pennello.
E' una storia semplice, da prendere e da guardare soprattutto col cuore, sono sicura che riuscirà a sorprendervi, proprio come ha fatto con me.
L'unica pecca? Forse il fatto che è tratto da un romanzo, e il fatto anche che mi ha ricordato alla lontana pure Ghost - Fantasma, anche se non ha la stessa forza propulsiva, perciò cosa rimane di questo film pur non essendo originale?
Innanzitutto riesce a catalizzare l'empatia con lo spettatore cosa che non succede molto spesso al cinema, poi riesce a farsi volere bene, anche se non è un capolavoro, quindi una visione se la merita di sicuro.
In conclusione, rimane una pellicola senza infamia e senza lode, capace di andare dritta al cuore.
Voto: 6 e 1/2




Commenti

  1. io ho tollerato molto di più Colpa delle stelle,questo non l'ho sopportato proprio....

    RispondiElimina
  2. pure a me è piaciuto abbastanza.
    anche se colpa delle stelle resta decisamente superiore...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM