Passa ai contenuti principali

True Blood - Sesta Stagione

Devo segnalare l'incomprensibile declino di una serie tv che ho sempre seguito con passione, diventando di fatto uno dei miei telefilm preferiti - ruolo che spetta ormai a The Vampire Diaries ma questa è un altra storia - dalla prima alla quinta stagione l'ho sempre seguito con interesse, - e scusate se comincio dalla sesta, ma visto che non l'avevo vista ho pensato bene di recensire questa, per rinfrescarmi la memoria guardandole tutte, in seguito - appassionandomi puntata dopo puntata.
Questa stagione buon Dio è priva di mordente, non c'è una vera e propria storia, si vede che ormai chi l'ha ideata non ha più idee per renderla intrigante e coinvolgente come era sempre stata...peccato un vero peccato veder buttata via una serie che rappresentava per me e per molti fans, uno dei progetti più interessanti del piccolo schermo, ideata niente di meno che da Alan Ball.
Quando l'amico Ford ne ha parlato nel suo blog dandogli un brutto voto non ci volevo credere, ebbene si, con mio rammarico devo dargli ragione, ha perso l'appeal iniziale.
Ciò che rendeva interessante True Blood era il suo approccio trasgressivo verso la figura del vampiro, descrivendolo come iperdotato sessualmente, con moltissimi poteri e tantissime scene di sangue, non si contavano le scene di sangue nel telefilm, questo approccio erotico splatter, che era presente nelle stagioni precedenti si è un po' perso in questa, o meglio è sempre presente, ma si è badato più ad altro piuttosto che a quello di cui la serie rappresentava, non siamo ai livelli di Twilight ma la vena horror è decisamente calata.
Peccato, un vero peccato, dieci episodi buttati lì senza nessuna ispirazione, confusi, senza nè capo nè coda, non c'è una vera e propria storia che contorni il tutto soprattutto in questa stagione, come succedeva nelle precedenti.
Non c'è storia, ormai, quella che doveva essere una serie che doveva esplodere con la persecuzione dei vampiri da parte del governatore, che intende contaminarli con il true blood in cui c'è il virus dell'epatite v, così muore la sorella di Eric, e diversi vampiri.
Ma lui prepara il contrattacco, liberando i vampiri e scatenando una rivolta con Bill, che ucciderà il governatore e cercando Warlock, per poter bere il suo sangue e stare fuori alla luce del sole, cosa non facile dal momento che Bill ha bevuto il sangue di Lilith ed è ancora più pericoloso di prima.
Sookie farà una sconvolgente scoperta, e si innamorerà di Warlock,un ibrido metà vampiro, metà fata che la ingannerà per poterla sposare, ma alla fine saranno proprio i vampiri a smascherarlo per liberare Sookie.
E' mai possibile che con un plot del genere non si poteva fare qualcosa di molto appetitoso? Io dico di Si, ma purtroppo non sono l'ideatrice...xD.
Se lo volete vedere potete vederlo, ma per quanto mi riguarda, questa stagione è piuttosto deludente.
Voto: 4 e 1/2

 

Commenti