Passa ai contenuti principali

Grimm Prima Stagione

Continua la carrellata di serie tv ripescate, ancora devo prendere la seconda stagione, ma visto che a breve dovrebbe continuare, ne approfitto per recensire la prima.
Nick Burkhardt detective della polizia di Portland, fa una scoperta che non si aspettava.
Lui è l'ultimo discendente dei Grimm, persone che hanno la facoltà di vedere il lato oscuro della gente che gli sta intorno e scovare la bestia cattiva che vive in loro, il suo ruolo è quello di combatterle, e si fa aiutare da Monroe un lupo mannaro che grazie a una dieta riesce a controllare la bestia dentro di lui, che diviene un suo amico in seguito, e dall'agente di polizia Hank Griffin che è il suo compagno, completamente all'oscuro dei suoi poteri.


Lo devo dire, questa serie mi ha coinvolto particolarmente, amo le serie fantastiche, di fantascienza, che toccano il mistero e ciò che si nasconde al mondo intorno ai personaggi, non a caso sono fan sfegatata di Lost, Twin Peaks, X Files, Streghe, American Horror Story, True Blood, The Vampire Diaries e via dicendo, e dopo la visione, che ho visto quasi tutta d'un fiato prima che i film mi coinvolgessero per tutto l'anno, anche di questa.
Mi è piacita perchè l'ho trovata insolita e originale, è coinvolgente, e curiosa, diversa dalle serie che ho visto fin ora, e non vedo l'ora di cominciare la seconda stagione, che presto mi procurerò.
Innanzitutto nella prima stagione ci troviamo di fronte a Nick che deve combattere quelle bestie, e non può dire a nessuno il suo segreto, soprattutto perchè deve cercare chi ha ucciso sua zia, che gli ha raccontato il segreto della sua famiglia e ha portato alla luce le sue facoltà.
E sarà una lotta senza esclusione di colpi, che coinvolgerà molte persone a lui vicine e non solo.
Lo spettacolo continuerà molto presto, appena mi procuro la seconda stagione, intanto vi consiglio caldamente di cominciare a vederlo se non l'avete fatto, sono sicura che vi conquisterà.
Il cammino per scoprire chi lo vuole attaccare sarà lungo e pericoloso, come lo scoprire chi ha ucciso la zia Marie, che all'inizio lo avvisa dei suoi poteri e il ragazzo quasi non crede a quello che dice, ma non appena si accorge che può vedere si rende conto che la zia ha ragione anche perchè ha letto i libri che gli ha lasciato nella roulotte che ha lasciato vicino a casa sua...da qui comincia un cammino per sconfiggere le bestie cattive.
Una serie intelligente e accattivante ricchissima di colpi di scena con un finale di stagione che non vi aspettereste mai.
Voto: 7

Commenti