Passa ai contenuti principali

Underworld Evolution

Secondo capitolo della saga di Underworld: in questa nuova puntata, Selene deve fare i conti con Marcus, nell'eterna lotta tra vampiri e licantropi. Lui è in cerca di suo fratello un licantropo, e intende eliminarlo.
A fargli le scarpe c'è la nostra eroina Selene, una vampira che intende contrastarlo con tutte le sue forze, aiutata da Michael, un ibrido metà vampiro e metà licantropo...insieme dovranno cercare le ragioni che portano Marcus a questa eterna lotta...e forse scopriranno di essere depositari di un segreto legato al primo vampiro...


Secondo capitolo delle avventure di Selene, in questa nuova puntata deve trovare il mistero dei vampiri, e forse la risposta sta dentro di lei e Michael, l'ibrido del quale è innamorata, ma deve fare i conti con Marcus che ha intenzione di scatenare una sanguinosa guerra contro i lincantropi...
una seconda puntata niente male, soprattutto come prodotto di intrattenimento, anche se è un pelino al di sotto del primo capitolo dobbiamo dirlo, tutto sommato si fa vedere bene e ti da i suoi novanta minuti di sano e puro divertimento, soprattutto se volete staccare tra una visione impegnativa è l'altra sarebbe l'ideale.
Ma il film ha i suoi difetti, che tutto sommato non distolgono dal suo compito da sano blockbuster: Una superficialità di fondo, nella caratterizzazione dei personaggi è presentissima, ed evita un vero coinvolgimento del pubblico, peccato perchè il film ne avrebbe guadagnato parecchio, poi una cura particolarmente attenta ad effetti speciali che svuotano ciò che un film dovrebbe fare, colpire al cuore dello spettatore, ma essendo un blockbuster la sua vuotezza ormai si capisce qual'è...ma se fosse stato il contrario sarebbe stato un ottimo blockbuster...le tematiche sono evidenti, anche se meno curate rispetto al primo capitolo della saga.
Nonostante ciò la visione risulta piacevole e divertente, anche coi suoi difetti diciamo che possono passare in secondo piano, nonostante non tocchi mai vertici del grande film, o per meglio dire del grande blockbuster, in poche parole, senza infamia e senza lode, giusto per passare tempo.
Voto: 6



Commenti