Passa ai contenuti principali

Gli infedeli

Sull'onda del successo del cinema francese, e dell'oscar vinto per The Artist i francesi sbroccano e fanno uscire altre pellicole, di tutt'altro spessore però.
Si perchè gli Infedeli, sembra costruita come una commedia goliardica, ma ha una pecca: sembra uno di quei filmetti da noi tanto noti ma che molti non si prendono disturbo a perderci tempo nella visione.
Si perchè nonostante l'impiego di numerosi registi, attori e via dicendo, il film risulta volgare e pretenzioso, superficiale possiamo definirlo.
La storia parla di un gruppo di uomini sciupafemmine che hanno un solo scopo nella vita...la figa!
Stop, questa è la trama, per non parlare delle difficoltà che quelle sante delle loro donne sempre a sbatterci la testa per i loro comportamenti da donnaioli impenitenti.
Ok, ora immaginate che il film sia interpretato da qualche attorucolo italiano, lo avreste visto? Sicuramente no, il fatto che la Francia, ultimamente abbia sfornato degli ottimi film, alcuni poteva anche lasciarli a casa loro, dato che presentano un vuoto assoluto di contenuti e una superficialità in cui spesso e volentieri si cade nella banalità
Cos'altro dire?
Lasciate perdere, in giro c'è di meglio, mooolto meglio.
Voto: 2


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM