Passa ai contenuti principali

One for the money

Vedremo mai Katherine Heigl in un ruolo che la valorizzi maggiormente?
Secondo il mio modesto parere, dovrebbe smetterla di fare queste commediole zuccherose, che sinceramente ormai sono tutte uguali, e per poco non ti vengono i conati di vomito...in senso metaforico, troppo zucchero rende smielato il film.
Si il film, parliamo del film in questione, una ragazza perde il posto di lavoro, e allora la zia gliene procura un altro - certe cose si vedono solo nei film - e deve riscuotere il credito di un ex poliziotto - e guarda caso sua ex fiamma - che deve restituirlo a un uomo che poi si scopre non avere poi tanti scrupoli e parecchi scheletri nell'armadio...
E' un film scontato, sa di vecchio e di stantio, e sa di già visto, la Heigl diciamocelo, non è che sia tra le mie attrici preferite, ma se continua così diventa la Doris Day del terzo millennio, ci vuole più trasgressione, ci vuole anche più coraggio, sembra che questa attrice abbia paura di esporsi troppo, perchè?
Essere attore non vuol dire accontentarsi, ma mettersi in gioco, superare i tuoi limiti e le tue inibizioni, invece lei accetta di recitare solo in queste leziose commediole...rispetto la sua scelta ma non la condivido.
Il film stesso è un filmetto, che si dimentica una volta che arrivano i titoli di coda, una regia praticamente assente, ed è tutto costruito intorno al personaggio della Heigl.
Il mio parere è che si sia fidata un poo' troppo, la Heigl mica è Meryl Streep o Nicole Kidman che quelle SI sono attrici vere, soprattutto la seconda che è capace di spingersi oltre i suoi limiti per recitare, si è pericoloso ma almeno ha coraggio.
Se si fa l'attore o l'attrice bisogna avere coraggio, non bisogna accontentarsi così tanto per far soldi, fare l'attore comporta delle scelte che ci fanno fare cose che nella vita non faremo mai, sinceramente io al posto suo non farei commediole, ma film che si possono mettere in discussione anche me stessa, che mi portano ad esplorare anche le mie capacità...spero vivamente che scelga film davvero più impegnativi.
E stavolta il mio voto è 4
e se lo merita tutto.


Commenti

  1. Per me fu una commedia carina, insomma così tanto per, infatti gli diedi un 5.

    RispondiElimina
  2. si ma ogni tanto bisogna lasciare andare la carineria, e puntare su qualcosa di più solido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma é la Heighl piú di cosí non si puó pretendere, peró dai si é indurita come agente che collabora con le prostitute rispetto ai film precedenti.

      Elimina
    2. Ricordo che gli altri film erano zuccherosi peró a me é piaciuto La dura veritá sto qua é robina.

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM