Passa ai contenuti principali

A Letto con il nemico

Laura  e Martin Barny sembrano la coppia perfetta agli occhi di tutti, lui abile manager in una compagnia, lei mogliettina che lo aspetta a casa, apparentemente va tutto bene, ma non immagino che il marito ha il brutto vizio di menare la moglie letteralmente.
Ma basta una sera per poter finalmente uscire da questo incubo, una gita in barca, dopo l'ultima sfuriata perchè proprio un vicino gli ha fatto i complimenti per la bella casa e la bella moglie, l'ultima volta che Laura è stata picchiata da Martin.
Basta un attimo e Laura si butta a mare, Martin torna a casa infuriato come suo solito, e capisce che Laura è morta, ma poi c'è Laura stessa che racconta come è riuscita  a liberarsi del marito, ha imparato a nuotare e questa è stata la sua salvezza.
Fino a quando il marito non trova la vera nuziale nella tazza del wc, e allora si comincia a cercare la moglie, tramite alcuni detective profumatamente pagati.
Strutturalmente il film è fatto abbastanza bene, certo non parlo di capolavoro o opera cult ma si fa vedere bene, Julia Roberts non da una grande interpretazione, ma colpisce per la scelta di un personaggio ben lontano da Pretty Woman, un ruolo insolito per lei che siamo abituati a vederla in commedie solari, invece con questo film dimostra di non aver paura delle scelte coraggiose, e solo per questo va ammirata.
La Regia di Ruben si intravede ma non è incisiva, si dedica fin troppo al personaggio di Julia Roberts, bravissimo invece è Patrick Bergin nel suo ruolo di marito psicopatico fa venire i brividi anche a un insensibile.
In conclusione, solo per i fan di Julia Roberts che come attrice è brava e merita una rivalutazione e ruoli decisamente forti, anche se il ruolo che ho preferito rimane quello di Closer che le si addice di più.
Non male voto : 6


Commenti

  1. thrillerino simpatico, la Roberts per me è molto sopravvalutata, tranne qualche bella performance (Erin Brokovich) per me non ha mai lasciato il segno, cmq questo film lo si guarda volentieri.

    Del regista Joseph Ruben per me il massimo è L'innocenza del diavolo, quello per me è un vero cult

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora lo recupero, a me Julia Roberts piace e molto ma cmq sono gusti ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM