Passa ai contenuti principali

I Croods

Ed ecco un nuovo cartoons targato Dreamworks, la majors dello zio Steve ha partorito un nuovo film d'animazione I croods, un film divertente direi, protagonista è una famiglia, la cui figlia vuole andare alla scoperta del mondo, ma il padre per paura che le può capitare qualcosa non è daccordo con lei, fino a quando è il mondo stesso a richiamare papà Croods, e così la famiglia si unisce alla conquista di una nuova casa e del mondo.
Un film particolarmente accattivante, fresco, e sorprendente. La Dreamworks ha sformato un nuovo piccolo grande film davvero da gardare come si berrebbe un bicchiere d'acqua fresca, e così le avventure di questa famiglia di cavernicoli (che non ha nulla a che spartire con i flinstones) che piano piano riescono ad incollare lo spettatore alla poltrona dall'inizio alla fine.
Il film è divertente e a tratti anche intelligente, e questo gli da una marcia in più per essere un opera solida e da uno stile che entra nel cuore del pubblico; a parte questo direi che questa piccola famiglia grazie al terremoto che distrugge il loro piccolo mondo, creato dal padre affinchè  stia lontano dai predatori che hanno decimato la sua famiglia. ed è così che bisogna uscire questa volta per salvarsi la pelle e trovare un nuovo posto, nonostante la punizione iniziale, sia il padre e la figlia si ritroveranno e il primo capirà che non si possono tenere in catene le persone.
Un film che è una scoperta verso un nuovo mondo, fatto di persone e di cose che sono fondamentali per la crescita di un individuo, Chris Sanders e Kirk de Micco, hanno lavorato a un opera che carpisce nel profondo i valori fondamentali delle persone, evitando le banalità e superficialità di cui sono avvolti certi film d'animazione creando un opera personale e toccante, che riesce a creare empatia nello spettatore.
Voto: 7


Commenti