Passa ai contenuti principali

Fast and Furious 6

E siamo alla sesta puntata del franchise di Fast and Furious, ma devo dire che nonostante i buoni propositi di una rinascita, questo sesto capitolo zoppica per diversi motivi, primo non si sottolineano i personaggi e le loro motivazioni delle scelte che fanno in questa nuova puntata, secondo è troppo fracassone per colpire al cuore fin da subito, terzo c'è Dwayne Johnson, che ha trovato spazio in pellicole d'azione e torna anche in questo sesto capitolo.
Justin Lin, regista che aveva risorto il franchise ora non riesce a far continuare la storia, si trova di fronte a una storia che non sa come mettere in piedi, allora prende l'espediente del ritorno di Letty (ma non era morta?) fidanzata storica di Dominique Toretto, che si trova in una posizione difficile perchè è in ostaggio dell'uomo che l'ha rapita salvandole la vita per i suoi sporchi traffici: come faranno gli amici a salvarle la vita?
Semplice, con una collaborazione con lo sbirro che voleva fare loro le scarpe, così scendono a compromessi e cercano di smascherare quest'uomo pericoloso che ha con se Letty, il che non sarà una cosa facile, anzi tutt'altro...
Allora bisognava far risorgere Letty per il sesto capitolo? Secondo me no.
Ci hanno dato giù pesante ma per un franchise vincente, dal ritorno del mitico Vin Diesel con cui era cominciato e la regia di Justin Lee che ha rinfrescato la serie, ora si trova in stallo, in questo capitolo non riesce a far decollare il film, allora si inventa una storia per renderlo appetibile, ottenendo il risultato opposto.
Al terzo film da lui diretto non sa come imbastire il tutto, proprio lui che aveva fatto rinascere la serie, con due capitoli eccezzionali (e nel mondo del cinema è un caso più unico che raro) ora si concentra troppo in scene d'azione spettacolari ed effetti speciali, senza dare un contorno alla storia.
Il che è una cosa che da lui non mi aspettavo, sinceramente poteva e doveva far meglio, ma si sa quando hai per le mani un giocattolo per molto tempo poi ti stufi. Spero che se gireranno un settimo capitolo almeno venga messo in mani fresche, o se deve girarlo Lin, almeno si faccia venire un idea più originale...
Non male, ma si poteva fare molto meglio.
Voto: 4



Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM