Passa ai contenuti principali

Kung Fu Panda 2

Ed eccocci alla seconda puntata delle avventure di Kung Fu panda.
In questo nuovo episodio il nostro eroe deve far luce sul mistero della sua nascita e scoprire cosa è successo  ai suoi genitori.
E sarà un avventura emozionante in cui scoprirà che i suoi genitori gli hanno salvato la vita, e per farlo hanno dovuto compiere una tragica scelta, lo hanno abbandonato ma per quale motivo?
Per un pavone che ha distrutto la stirpe dei panda e che ora è tornato per riprendersi un antico sigillo che proprio Po, il nostro eroe deve proteggere.
Ebbene si, questo film mi ha divertita parecchio e volete sapere perchè?
Perchè innanzitutto non c'è nulla lasciato al caso, la storia è coinvoltente ed entusiasmante ricca di colpi di scena costruite con efficacia e intelligenza.
La regista sa che c'è il primo capitolo, e per questa seconda puntata ha puntato a una personalizzazione unica  della storia, senza farsi influenzare dal film precedente e il risultato è eccellente.
Il film è divertente e punta su una drammaticità coinvolgente senza risultare superficiale, anzi aggiungendo anche una nota che coinvolge maggiormente il pubblico e di per se è più un pregio che un difetto.
Il risultato è un film che diverte e coinvolge il pubblico evitando in maniera intelligente, ripetizioni e puntando su un seguito personalissimo e originale che riflette sulle tematiche fondamentali della vita, e soprattutto su particolari doni del protagonista che viene descritto come un eletto a differenza dell'antagonista.
Tutto qui? Sembrerebbe di si, perchè oltre ad essere particolarmente curato nella descrizione emotiva del plot, crea inoltre una empatia con i personaggi che non è poca cosa.
Conosciamo meglio Po, e le sue origini, i genitori non vengono descritti in maniera crudele e spocchiosa, non sono panda che lo hanno abbandonato per faciloneria, ma per una giusta causa.
E così assistiamo a uno dei più divertenti e coinvolgenti film d'animazione dai tempi del primo Shrek, che dopo alcuni capitoli si è perso per strada, questo invece ancora no...vediamo i prossimi capitoli e sperando in nuove ed emozionanti avventure vi auguro Buona Visone con questo film.
APPETITOSO


Commenti

  1. Molto divertente e anche commovente, ma a tratti poco approfondito. Il primo capitolo rimane il migliore e il doppiaggio di Volo è a dir poco imbarazzante...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM