Passa ai contenuti principali

I pinguini di Mr Popper

Una nuova commedia per Jim Carrey, che ha come coprotagonisti un gruppo di pinguini ereditati da una vecchia zia, come fare per portarli a casa?
All'inizio è un po' contrariato della cosa, ma poi quei pinguini saranno anche l'occasione per riconquistare la sua famiglia.
Detto così sembra un bel film, ma resta una commediola innoqua che sa di aria fresca.
Jim Carrey ha fatto di meglio, e questo film non aggiunge nuovo al suo talento.
Tra gag e scene che sinceramente non fanno rimpiangere altri film che Jim Carrey ha interpretato, in questo film è chiaramente fuori parte, come se avesse indossato un vestito che gli sta un po' troppo stretto. Per Carrey ci vuole molto di più di un gruppo di pinguini, il suo talento merita personaggi più spiccati e anche fuori dalle righe, questo film mi sa di commedia buonista dal sapore fin troppo mieloso per lui.
La regia è fin troppo lineare e tradizionale, ma oltre la superficie non c'è la sostanza, cosa che in una commedia è fondamentale per il divertimento.
Questo film sembra la classica commediola per i bambini, in cui dopo che l'hai vista ti lascia l'amaro in bocca, per come è stato fatto il film.
Mark Waters ha fatto il grosso errore di tenere impantanato un attore celebrale come Carrey, le cui potenzialità sono immense, invece lo lascia sotto i suoi fili, togliendogli la possibilità di esprimersi al meglio.
Peccato, con un attore del genere bisogna lasciarsi andare fino in fondo, altrimenti che piacere c'è?
Jim Carrey cerca in tutti i modi di fare del suo meglio, ma il film è praticamente tutto sulle sue spalle, con il risultato non decolla mai.
Una occasione sprecata, dove se alla regia ci avessero messo un altro che consceva le sue reali potenzialità, avrebbe fatto in modo di dargli la giusta luce che merita.
EVITABILE



Commenti

  1. Peccato per Jim Carrey, davvero un'occasione sprecata visto la mimica che si ritrova! Però devo farti i complimenti per le foto che hai messo, davvero simpatiche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si considerando il talento di Jim è quasi un peccato vederlo sprecare con questo film grazie x i complimenti ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM