Passa ai contenuti principali

La Memoria del cuore

Eh si, non può certo mancare la pellicola sentimentalona, e mettiamocela pure. Ma questa che per altro è tratta da una storia vera, sembra davvero banale; a parte l'eccessiva dose di saccarina che rende sia la storia parecchio melensa che i personaggi, che sono tutti belli, ricchi e pompati. Non c'è nulla, ma proprio nulla che fa risalire il film in un dramma toccante, non ti scende neanche la lacrimuccia. Tutto è programmaticamente costruito, non c'è nulla di naturale o spontaneo, persino la recitazione degli attori sembra comandata a bacchetta  a distanza. Manca soltanto che ci mettono il cartellino di fronte: siamo belli, bravi e siamo i personaggi perfetti per un film d'amore.
Di storie così scialacquate credo che se ne possa fare benissimo a meno, Rachel McAdams, spero tanto che non faccia la fine di Meg Ryan, lei che ha tutte le qualità e soprattutto potenzialità piuttosto appetitose dovrebbe puntare su titoli che la esaltino, invece sceglie di interpretare un film banalotto...peccato.
Channing Tatum non lo conosco bene, quindi evito di dare un giudizio fuori luogo, quindi parlo della sua performance in questo film. Il pubblico femminile può di certo palpitare per questo maritino bello alto, e che mostra dei bicipiti da urlo, ma è anche perfetto, dolce, amorevole...ma ragazzi non tira mai le palle questo marito? Sta lì come un ebete senza mostrare coraggio? Questo film non mostra coraggio, è un occasione sprecata peccato: io ho visto tanti film d'amore, alcuni che mi facevano piangere a dirotto, altri che emozionavano, questo no, guardi la storia di questa coppia esattamente come usciresti a comprarti un rossetto nuovo, o un profumo. Stop. La trama racconta di una coppia di giovani sposi innamorati, hanno un incidente e lei perde la memoria. Qui si avvicina anche la famiglia di lei con cui non parla da molto tempo. Lei deve scoprire quale segreto si nasconde e come mai ha rotto con i suoi, e non sarà facile perchè il marito ce la sta mettendo tutta a ricostruire il suo passato...ci si mette pure l'ex fidanzato che vuole approfittare della cosa per mettersi in mezzo, finale prevedibile, tornano insieme, ma non sarà più come prima....ok scusate lo spoiler, ma questo film mi ha delusa tanto che non potevo non metterlo, mi farò perdonare.
ANONIMO.


Commenti