Passa ai contenuti principali

River Phoenix

Noi ragazzi che eravamo adolescenti negli anni ottanta non possiamo dimenticare questo giovane e talentuoso attore, River Phoenix, ormai sono diciasette anni che è morto, eppure sembra sia diventato un icona per molti di noi e la cosa che più sorprende e che persino ragazzi delle nuove generazioni lo conoscono e si sono avvicinate a lui, su un libro ho letto che è stato una meteora, io non sono d'accordo, io sostengo che sia un mito alla pari come James Dean e Marylin Monroe, e di talento Phoenix ne aveva tanto, a differenza di altri attorucoli che vanno tanto di moda oggi lui era bravissimo, lo posso sostenere oggi che veramente ho continuato a seguirlo grazie ad alcuni amici sia della mia generazione che della nuova generazione, sembra strano ma è così.
Lui era già famoso quando Johnny Depp faceva ancora 21 Jump Street in tv, lui era già un attore affermatissimo e richiestissimo, e non nascondo che la sua morte ha colpito molto anche me, oltre che tutto il mondo del cinema ovviamente, sembra che con la sua fine sia tramontata un era e ne sia nata un altra, e a proposito della sua morte, rimangono ancora insoluti vari enigmi legati ai Childrens of God la setta di cui faceva parte lui e la sua famiglia e i possibili abusi sessuali di cui ha parlato, come rimane anche un enigma la sua morte, nel forum di cui trovare il banner in questo blog ne parliamo spesso, soprattutto dell'impossibilità del decesso dovuto ad overdose...
La cosa spaventosa è che ci sono state delle speculazioni vergognose, come la pubblicazione di una foto nella bara, o di un video ovviamente montato dove si vede un giovane pieno di sangue, non le metterò in blog perchè anche io sono contro queste speculazioni, resta comunque il fatto che River era un grande attore, se fosse vivo sicuramente sarebbe diventato la star sicuramente molto più grande di attori che ora idolatriamo, e magari alcuni film interpretati da altri divi sarebbero stati interpretati da lui, che sarebbe Intervista con il vampiro con River? Me lo domando spesso anche io, comunque sia River è entrato nel mito degli intramontabili del cinema, e credo che ci rimarrà per sempre.

Commenti

  1. ..River Phoenix e' stato grande perche' ti dimenticavi che stesse recitando e nel buoi della sala iniziavi a pensare che i suoi non fosse personaggi ma persone...il suo era uno stile naturale, quasi sottotono, lontano dagli eccessi manieristi di certi attori americani...eppure quello sguardo arrivava dritto al cuore...

    River Phoenix e' uno dei miei attori preferiti

    un saluto
    nickoftime

    RispondiElimina
  2. RIVER PHOENIX E' DECISAMENTE UN MITO!
    Uno degli ultimi veri ed autentici miti.
    Quanto mi manca!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM