Passa ai contenuti principali

About me

Sono Arwen Lynch, l'autrice del blog, ma il mio vero nome è Laura Bisanti, sono siciliana, e da sempre sono un amante delle arti, soprattutto, musica e cinema, che  mi hanno accompagnato nella mia vita, la passione per il cinema è nata praticamente quando avevo 13 anni, per caso, vidi mio fratello che guardava dei trailers in tv, da lì ho iniziato a vedere di tutto, da guerre stellari, a la febbre del sabato sera, da Grease a Gosthbuster e via dicendo, la cinefilia vera e propria è cominciata appena ho comprato il videoregistratore e ho potuto finalmente approfondire e iniziare il primo percorso di maturazione che è cominciato con David Lynch, grazie a Twin Peaks, ma, approfittando di ciò ho potuto anche approfondire Tim Burton, conosciuto grazie a Prince, vero e proprio idolo musicale della mia adolescenza, perchè non seguire anche Tim? Da lì poi ho continuato Coppola, Scorsese, Woody Allen, Branagh, la maturità cinefila comincia verso la fine degli anni novanta, con la scoperta di Stanley Kubrick, da lì è iniziata una vera e propria ossessione per il cinema, ho visto praticamente di tutto, grazie a Lynch ho iniziato praticamente ad amare il cinema di genere, che ho potuto approfondire ultimamente scoprendo altri autori che mi hanno folgorata, nel 2008 ho aperto il blog la fabbrica dei sogni su splinder, ora chiuso, ma poi mi sono trasferita su blogger, sempre lo stesso anno, dove il percorso ha continuato in un primo momento recensendo i film che più mi colpivano, anche perchè avendo un forum di cinema il tempo a disposizione era molto poco, appena ho chiuso il forum, mi sono buttata anima e corpo a curare il blog, adesso i miei registi preferiti oltre a quelli citati  sono loro
Pedro Almodovar, Orson Wells, Federico Fellini, Ingmar Bergman, Luis Bunuel, John Carpenter, Dario Argento, David Cronenberg, Brian De Palma, Quentin Tarantino, Vittorio De Sica, François Truffaut, Jean-Luc Godard, Billy Wilder, Alfred Hitchcock, Luchino Visconti, Clint Eastwood, Sofia Coppola, Lars Von Trier, Jane Campion, Wim Wenders, Blake Edwards, Neil Jordan, Roman Polanski, Steven Spielberg, Joel e Ethan Coen, Paul Thomas Anderson, Charlie Chaplin, Michelangelo Antonioni, Krzysztof kieslowski, John Cassavetes, Terry Gilliam, Guillermo del Toro, M Night Shyamalan, Spike Lee, Gus Van Sant, Bong Joon-ho, Kathryn Bigelow, David Fincher, George Andrew Romero, Lucio Fulci.

Un bel numero di autori, che costituiscono la mia storia di cinefila. Per ogni regista c'è un percorso diverso: alcuni li ho scoperti grazie alle rassegne della fabbrica, altri li ho scoperti dagli amici bloggers che con le loro recensioni stuzzicano la mia curiosità.  A volte io seguo il mio fiuto che raramente sbaglia. Di certo per ogni autore che inizio a seguire c'è un film con cui comincio; poi seguono a ruota gli altri film: tra ricerche,online e letture a siti dedicati, oppure recensioni dei film varie. La cinefilia è una passione che si coltiva e col tempo matura. Il bello di questa passione appunto è la condivisione con altri cinefili, il condividere lo scambio culturale sulla settima arte è un arricchimento, in cui impari tante cose. Ogni cinefilo ha le sue lacune, che vengono colmate non appena si conoscono altri cinefili, per questo non sopporto gli studenti di cinema, persone che sventolano un titolo di studio vantandosi, e non dimostrando nessun tipo di cultura, non è così che si ama il cinema.
Scusate se non ho messo la foto, se la volete vedere sta nel mio profilo facebook che troverete nella pagina dei contatti, la foto che vedete è quella di Liv Tyler la Arwen del film il signore degli anelli, uno dei miei preferiti in assoluto, da cui ho preso il mio nick, beh la seconda parte sapete da dove arriva no? Non c'è bisogno che ve lo spieghi, come? Non lo sapete??? Ok, ok, è presa da David Lynch, primo regista preferito beh d'altronde il percorso di maturazione è iniziato con lui no?

Commenti

  1. Complimenti(ssimi) per il blog! E' veramente bello! brava! Ho visto che hai raggiunto i 5 anni "di attività"...Continua così! Dopotutto da una che si è innamorata del cinema grazie a Lynch c'è solo da aspettarsi buone cose...;-)

    RispondiElimina
  2. felice d' averti trovata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM