Passa ai contenuti principali

Incubo Finale

Si dice che i sequel non sempre riescono bene, e questo film non fa eccezione.
Nonostante ciò non è tutto da buttare via, ci sono momenti di alta tensione che riescono a darti qualche salto sulla sedia ma rispetto al primo capitolo della saga non ha la freschezza e la genuinità.
Tutto sa di già visto e rivisto.

La scena si sposta alle bahamas, e qui c'è un altro killer uncinato, manca alla storia il fiuto da detective della protagonista; se nel primo capitolo ci si confrontava con l'indagine, in questo secondo capitolo è proprio questo che manca.
Sembra tutto costruito per far breccia sul pubblico senza dare quel tocco di mistero che già nel primo capitolo faceva l'eccezione.
Peccato perchè con i seguiti c'è sempre il rischio di ripetersi facendo flop, con scene di violenza gratuita senza un vero filo logico che fanno acqua da tutte le parti.
Non so se il film ha le potenzialità per essere un buon prodotto, di sicuro è difficile che rimanga impresso nella mente.
In confronto Scream è decisamente meglio.
In conclusione, un occasione sprecata che non aggiunge molto nè alla saga - che si è fermata con questo film - nè al genere horror in generale.
Se volete vedere un ottimo horror ve ne consiglio io di gran lunga migliori di questo.
Voto: 4


Commenti