Passa ai contenuti principali

The Hallow

Non lasciateli entrare...
Ecco cosa dice il poster letteralmente...
Ma le malefiche creature entreranno e rapiranno il piccolo Finn: riuscirà la madre a salvargli la vita?

Horror atipico, certamente non il film che ti aspetti, eppure c'è qualcosa di suggestivo che ti inchioda alla poltrona durante la visione.
Qualcosa che va oltre la tua comprensione.
Le creature del bosco, che sembrano uscite da un libro di Stephen King, ma lo scrittore non centra nulla con questo film, in quanto non l'ha scritto lui; attirano la famigliuola felice per portare via il bambino e trasformarlo in loro, ci riescono, e i poveri genitori hanno i minuti contati per rintracciare il bambino e salvargli la vita: ci riusciranno?
Si o  no? Non ve lo dico, come sempre non spoilero per non rovinarvi la sorpresa durante la visione, quello che vi posso dire è che The Hallow, vi sorprenderà positivamente, pur con qualche forzatura si fa voler bene dagli spettatori.
Ma questo è poca cosa rispetto alla storia che è coinvolgente.
Quello che manca forse sono i classici salti sulla sedia - ecco le forzature di cui parlavo prima - ma bene o male si fa perdonare perchè la storia ti cattura, si lo so è poco per un film horror lo so.
La storia in sè è quella che cattura maggiormente, più dello spauracchio facile, ma credo che se avete figli fareste di tutto per proteggerli, proprio come succede ai genitori protagonisti di The Hallow.
Chissà perchè non lo fanno ancora uscire qui da noi, lo vedremo mai in italiano?
Io incrocio le dita, magari lo faranno uscire questa estate chi lo sa.
A parte questo la tematica del film credo sia universale, ovvero la protezione della propria famiglia, cosa  fareste voi se vi sparisse vostro figlio?
Io certamente lo andrei a cercare in capo al mondo, fregandomene di tutto e di tutti.
In conclusione, si fa volere bene, ma per un horror ci vuole altro; senza infamia e senza lode.
Voto: 6 e 1/2


Commenti