Passa ai contenuti principali

Il Libro della Giungla

La disney fa il remake de Il libro della giungla? Non ci credo...e invece si xD.
Si lo ha fatto live action questa volta, con tutti gli animali digitali però e che ci crediate o meno mi è piaciuto.
Si mi è piaciuto perchè il film, ha una vita propria e che può benissimo essere accostato al classico disney a cartoni animati.



I due film non si fanno ombra l'uno con l'altro e questo è quanto mai più che positivo, oltre ad essere piuttosto raro.
Ma si sa, questo film anche se non aggiunge molto può diventare l'esempio di un remake in cui il regista riesce a personalizzare il tutto senza appesantire, pur sapendo che esiste già un classico, che ben presto recupererò.
E così assistiamo alla crescita del piccolo Mowgli, il cucciolo d'uomo che vuole restare nella foresta ma è minacciato da una tigre che vuole farlo ritornare dalla sua gente.
Saranno i lupi a far sentire la loro voce, dopo aver rinunciato a Mowgli per salvargli la vita e aver scoperto la maturità di quel piccolo cucciolo d'uomo che è cresciuto con la pantera Baghera e l'orso Baloo a farlo tornare insieme a loro disobbedendo alla tigre, che vedeva in lui una minaccia.
Cos'altro dire di tutto ciò?
Che la foresta era diventata il suo mondo? E che per lui era impossibile abbandonare i suoi veri amici? SI questo e tanto altro ancora in un film sorprendente e coinvolgente come questo.
Bello, bello bello, si devo recuperare il cartoon disney che ho visto tanti anni fa perchè ne vale veramente la pena.
Voto: 7


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM