Passa ai contenuti principali

6 years

Taissa Famiga e Ben Rosenfield sono i protagonisti di questa storia a tinte forti, di una storia d'amore problematica tra due giovani ragazzi.

No, l'amore non è tutto rose e fiori, è anche drammatico, soprattutto se il rapporto comincia ad essere instabile come quello dei due protagonisti.
Lasciando da parte i cleenex, per una volta assistiamo a un film piuttosto complesso, dallo spessore difficile e poco sperimentato nelle storie di questo tipo, almeno fino ad un certo punto.
Da un altro punto di vista posso dire che mi ha colpito positivamente, finalmente una storia d'amore può essere descritta pericolosa per entrambi i partners, soprattutto quando il rapporto comincia ad essere un pericolo per entrambi e per il loro futuro.
Cosa succede quando il rapporto apparentemente ideale, rischia di compromettere tutto ciò per cui hai sognato?
In pratica è questa la tematica di questo film, senza dubbio meriterebbe una uscita in sala, anche se la distribuzione ha le sue leggi e i suoi percorsi...lo vedremo mai qui in Italia? Io l'ho visto in lingua originale coi sottotitoli e mi è sinceramente piaciuto.
Finalmente un film dove l'amore può essere un ostacolo al percorso della tua vita, è un bene scendere a compromessi ma fino ad un certo punto, tutti noi abbiamo bisogno dei nostri spazi, e tutti noi dobbiamo vivere la nostra vita, anche se amiamo una persona.
Bello mi è piaciuto molto, intanto incrocio le dita per l'uscita in sala e ve lo consiglio vivamente.
Voto: 7


Commenti