Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2015

Le Meraviglie

Ci sono certi film che devono essere visti con un ottica fresca, forse un po' libera dalle visioni di altre pellicole, per apprezzarle meglio e soprattutto capirle. Le Meraviglie fa parte di questo genere di pellicole, un film su un mondo a parte, che viene invaso dalla televisione con un programma che indice un concorso a premi per le fattorie, una ragazzina il cui padre è apicoltore, - vero e proprio alter ego della regista, il cui film è fortemente autobiografico - intende parteciparvi anche se il padre non è molto daccordo di essere invaso dai media nel mondo ristretto e ricercato dove la natura regna incontrastata.

Locke

Un solo pensiero mi viene in mente se penso a questo film!! WOW CHE FILM!!! Fine recensione!!!

La Teoria del Tutto

Questo film è un capolavoro? Ho i miei dubbi. Senza dubbio è un film molto furbo, studiato a tavolino per deliziare il palato dell'academy e ammaliare il pubblico, mai sazio di storie drammatiche e strappalacrime, anche se di lacrime questo film non ne strappa nemmeno una goccia, ma è fatto e impacchettato per il grande pubblico, ed è pure fatto bene.

Before I Go To Sleep

Ecco un thriller che non ti aspetti, con una Nicole Kidman sorprendente. Innanzitutto l'intreccio della trama è di quelli capaci di saper giocare al gatto col topo con lo spettatore che rimane incollato alla poltrona senza mai staccare lo sguardo sullo schermo, vi pare poco ragazzi? No, non lo è.

Ouija

La qualità dei films horror a volte è un enigma per gli amanti del genere, a volte sono proprio stupidi, altre volte sono ben fatti e altre volte ancora sono da buttare via. Questo film non so dove classificarlo, sinceramente non è un capolavoro nè lo sarà mai, al massimo se vogliamo dirla giusta sarà un film che lo si vede al massimo o una o due volte tanto per staccare la spina tra un film impegnato e l'altro.

Big Hero6

Ok, eccocci al film al cinema, oggi si parla di Big Hero6 nato dalla fusione tra Marvel e Disney , il soggetto è tratto da un fumetto marvel, anche se la casa non ha partecipato alla produzione.

The Sacrament

Ti West, Chi è mai costui? Ai più è un nome sconosciuto, a causa della scarsa attenzione dei distributori, ma in america è abbastanza conosciuto. Questo film è stato girato con la benedizione di Eli Roth , collega di Tarantino e si capisce benissimo la portata della pellicola quale sarà. Si tratta di un falso documentario - oddio direte ora lo stroncherà, sapete benissimo che odio i mocumentary hehehe - girato abbastanza bene e in maniera piuttosto realistica, no, tranquilli non lo stroncherò, sono cattiva lo so, ma so riconoscere quando un lavoro è fatto bene e questo signori miei è un film riuscito.

Mike Nichols Day - Una Donna in Carriera

E per il Mike Nichols Day organizzato da me medesima nel blog FICA della combriccola di colleghi blogger, ho voluto rendere omaggio al grande regista recentemente scomparso con uno dei film per cui l'ho conosciuto, e che sin da teenager volevo assolutamente vedere. Immaginate me alla prima tv nel 1991 non me lo sono proprio fatto scappare, il giorno esatto in cui l'hanno passato sinceramente non lo so, ma poco importa perchè Una Donna in Carriera, che in originale si chiama Working Girl , nel bene e nel male ha segnato un epoca.

Grace Posseduta

Ooooh ecco un altro horror, questa volta incentrato sulle possessioni demoniache. Una possessione cominciata alla nascita di Grace che sembrerebbe la classica adolescente problematica che sembra una copia vivente di Carrie del film omonimo diretto da Brian De Palma . Qui invece abbiamo una nonna bigotta iperreligiosa, che incute alla giovane ragazza una rigida educazione cattolica, la nostra protagonista sembrerebbe una classica sfigata, bersaglio dei compagni di classe, ma con una differenza: la ragazza è vittima di strani e bizzarri incidenti a lei incomprensibili, che piano piano riveleranno la loro forza malvagia.

Alps

Ed eccocci anche oggi a recensire film, il titolo scelto è Alps nuovo film di Yorgos Lanthymos , regista greco piuttosto conosciuto da queste parti, anche se i suoi film nei cinema italiani ancora non sono usciti, aaah questa distribuzione. Comuqnue sia eccocci alla recensione di questa sua opera recente.

Belluscone Una Storia Siciliana

E finalmente recensisco Belluscone Una Storia Siciliana , opera grottesca che racconta di come un tipo come Berlusconi è visto in sicilia, e soprattutto del potere che la sicilia ha sempre dato all'imprenditore che si è dato alla politica.

All Hallow's Eve

NO, NO NO NO e ancora NO!!! Avevo detto e ridetto che non sarei mai incarpata di nuovo in un mocumentary e chette combino? Me ne vedo un altro! Dovevo essere strafumata quella sera per non accorgermene...oppure i neuroni non mi funzionavano a dovere, ma si sa quando si decide di vedere un film a volte capita che quelli funzionanti sono completamente spenti.

Revenge - Stagione 2

Seconda stagione di Revenge. Che dire, continua l'escalation di intrighi e misteri che avvolgono le vite dei grayson e di Amanda/Emily. Ci saranno parecchi colpi di scena, tutti inaspettati, come una morte disperata di una persona, anzi di diverse persone, ma di una in particolare verso il finale. Lo volete sapere? Mi dispiace, non ve lo dico, non rivelo mai nulla in anticipo, so che presto comincierà la terza stagione che vedrò tutta d'un fiato come ho fatto con questa seconda stagione. Rispetto alla prima stagione mi è sembrata piuttosto in calo, ma poi fortunatamente si è ripresa un pochino, gli intrighi, i misteri e i segreti ci sono tutti, quindi potete cominciare  a mettervi comodi e gustarvela se ancora non l'avete fatto. Comunque sia eccocci di nuovo in ballo. La seconda stagione prosegue su una strada del tutto differente rispetto alla prima, ad alcuni potrebbe infastidire anche perchè a volte si ha la sensazione di assistere a una pagliacciata, ma è soltant

St Vincent

Eccocci alla prima rece dell'anno, prima si fa per dire, perchè la sto scrivendo adesso, dato che quelle  pubblicate le avevo programmate per le vacanze di natale. Oggi recensisco St Vincent , una commedia piacevole e divertente, con un grande Bill Murray e Naomi Watts in una veste insolita e divertente, nel suo ruolo di prostituta/compagna/amica del protagonista è davvero esilarante, senza contare poi Melissa McCarthy nel ruolo di mamma.

Ben Ritrovati a tutti e Buon 2015 di Grande Cinema

Ben ritrovati a tutti amici come avevo detto oggi si ritorna a scrivere nel blog, archiviate le vacanze di natale, cominciano i lavori alla fabbrica, e che lavori, per il 2014 che è stato un anno d'oro per me e per il blog, con visioni non stop cominciate da marzo fino a pochi giorni fa, poco prima di capodanno dove ho chiuso l'anno di visioni fantastiche, per quest'anno spero di fare altrettanto continuando il percorso cominciato l'anno scorso, una specie di seguito per così' dire, ci saranno delle sorprese? Ci saranno delle novità? Non lo so, ma sicuramente farò del mio meglio perchè il 2015 sia un anno ancora più grande e interessante del 2014. La Fabbrica dei sogni non si pone limiti sulla scoperta di film, autori e via dicendo, e continua il suo percorso cinefilo e di scoperta in questo fantastico mondo che è il cinema. Il mio viaggio continua, insieme a voi spero! Intanto di pomeriggio si comincia a recensire film, sarà un titolo programmato al cinema cos

Secret Sunshine

Ancora un passo avanti per il grande regista coreano, che ritorna tra le pagine della fabbrica, per l'ultima recensione prima del grande ritorno quotidiano dove torneranno anche i film al cinema, per chiudere in bellezza le recensioni dei mesi festivi di natale capodanno e la befana, ho scelto Secret Sunshine

Lo Zoo di Venere

Film immenso, con questo film Peter Greenaway si è guadagnato un posticino nel mio cuore, e vi pare poco? Ammetto che come regista lo trovo abbastanza complesso, però il suo cinema mi affascina, ogni qualvolta guardo una sua opera mi resta sempre impressa nella memoria....certamente anche questo film è piuttosto complesso, come d'altronde ci ha abituati il grande regista britannico.

The Music Lovers - L'altra Faccia dell'Amore

  Film splendido, che ha aggiunto Ken Russell tra i miei registi preferiti dentro il mio olimpo personale, sinceramente non so se è ormai superato, io l'ho trovato straordinario e sorprendente, con un fascino tutto suo.

Palo Alto

Ecco la nipotina del grande Francis Ford Coppola , alla sua opera prima cinematografica. Devo dire un film decisamente delizioso, pur presentando qualche sbavatura, Gia Coppola dirige il suo primo lungometraggio, traducendo per lo schermo il romanzo di James Franco che è uno degli interpreti del film.

Cattivissimo me 2

Ma cosa abbiamo qui? Ooooh ecco a voi Cattivissimo me 2 il divertentissimo seguito di Cattivissimo me in cui Gru che è diventato buono, cresce le sue bambine, ma una minaccia terribile sconvolge la sua esistenza e quella dei suoi piccoli amici. Una minaccia terriiiiiiibbbbileeee!!! Un nuovo nemico, seguito da una agente segreto in gonnella che si innamora di lui e diventerà la sua spalla e forse qualcosa in più...se volete sapere di che si tratta continuate a leggere la recensione.

Venere Nera

Film tratto da una sotria vera. Questa è la storia di Saartjie Bartman , comunemente nota come la venere ottentotta, trattata come fenomeno da barraccone nella francia del 19° Secolo, e sfruttata da chi doveva prerdersi cura di lei. Abdellatif Kechiche stavolta si allontana dai fasti del suo precedente e solare film Cous Cous , per addentrarsi in una storia particolarmente difficile e complessa, e infatti non ha ottenuto lo stesso successo della pellicola appena nominata.

Mary and Max

Buon anno a tutti, avete festeggiato? Siete sazi vero? Nonostante il cenone di fine anno, io sono sempre qui, anche a capodanno si, ma lo sapete che la rece l'ho scritta l'anno scorso perchè per ora sono in vacanza come lo siete voi, per il primo dell'anno ho scelto di recensire Mary and Max il delizioso film d'animazione, ancora inedito da noi diretto da Adam Elliot e doppiato dal compianto Phillip Seymour Hoffman che da la voce a Max e dalla sempre brava Toni Collette che regala la voce a Mary.