Passa ai contenuti principali

Boy7

Seconda recensione oggi, direttamente dall'olanda ecco un super film, ambientato in un futuro dispotico è la storia di un ragazzo che si sveglia apparentemente senza identità, non ricorda chi è; la sua unica ancora di salvezza è una ragazza di nome Sam che lo aiuterà a ricostruire la sua identità.

Ecco un altro film che dovete segnarvi.
No, tranquilli non è il classico young adult all'americana; è un film personalissimo pur non essendo del tutto originale nella forma ma dai contenuti particolarmente intriganti.
Credete che finisce qui?
Assolutamente no.
Vi consiglio di segnarvi questo film per il semplice motivo che prima di tutto è un opera a se stante, poi abbiamo due protagonisti che lasciano il segno decisamente, infine la produzione europea promette decisamente bene.
Non è il classico blockbuster americano, è di più molto di più.
Ma a parte questi motivi il film mi ha convinta perchè ha superato le mie aspettative: mi aspettavo il classico film per ragazzi tutto effetti speciali, rocambolesco e fracassone, invece si è rivelato sorprendente nell'indagare tutte le possibili ambiguità del mondo in cui viviamo; il che decisamente lo rende particolarmente interessante.
Tutto non è sempre come sembra direbbe un grande regista che presto tornerà in tv.
Nella società dove tutto è costruito a uso e consumo di una entità superiore che governa con piglio dittatoriale gli umani, abbiamo due adolescenti che devono scoprire la verità e sbrogliare l'intricata matassa.
Vi sembra un impresa quasi impossibile? Forse, ma è questo quello che succede nel film, che il regista dirige in maniera intelligente cercando di approfondire anche i sentimenti dei protagonisti, come paura, amore, angosce e via dicendo.
Un opera decisamente sopra la media.
Voto: 7


Commenti