Passa ai contenuti principali

The Thieves

Caro amico Bradipo,
Qualcuno dovrebbe darti dei meritatissimi premi per le tue recensioni, primo perchè recensisci film che spesso e volentieri stuzzicano la mia curiosità e me ne hai fatti conoscere tanti tu di film, che ho visto e recensito anche su questo blog, poi perchè sei capace di parlare di film in maniera fluida e concisa tanto da invogliare chi ti legge alla visione.
Continuerò a venire nel tuo blog e scoprire tante altre chicche, te lo prometto.
Ora cominciamo la recensione vera e propria.

Film coreano girato alla maniera americana come se fosse Ocean's Eleven.
Alla regia però non c'è Steven Soderbergh ma il regista Choi Dong Hoon, è un film d'azione con una squadra di ladri che deve fare un colpo e gliene capitano di tutti i colori.
Girato abbastanza bene da fare divertire gli spettatori, d'altro canto gli orientali il cinema ce l'hanno nel sangue, e ne fanno di capolavori.
Anche se questo film non scherza affatto pur presentando qualche difettuccio ma tutto sommato si può facilmente vedere perchè riesce a intrattenere gli spettatori incollandoli alla poltrona, e scusate se è poco.
Azione, divertimento, ironia, e continui colpi di scena dimostrano che i coreani sanno fare cinema, forse anche meglio degli americani di cui questo film è un affettuosa canzonatura.
Ma con tutti gli scopiazzamenti che gli americani fanno agli orientali fargli il verso girando film alla loro maniera è una cosa dovuta, dopotutto si tratta sempre di cinema.
Nonostante ciò il film mi ha divertita e non poco, il che è giù qualcosa di elettrizzante, sono sicura che se scegliete di vederlo capirete di cosa sto parlando.
Il mio consiglio è godetevi questo film, senza estremismi e furbe resistenze che sono futili motivi di fare la guerra a qualcosa che non si può battere da un giorno o l'altro.
Comunque sia Guardatevelo.
Voto: 6 e 1/2


Commenti

  1. grazie Arwenuccia, mi fai arrossire, mi fa grandissimo piacere ricevere questi attestati di stima e mi spinge a cercare di migliorarmi sempre di più, fino a che invoglierò anche una sola persona a vedere un film di cui ho parlato, ebbene sarò felice.
    E grazie ancora dei bellissimi complimenti che mi hai fatto! sul film vedo che la pensiamo alla stessa maniera, film coreano che vuol fare l'americano...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM